Categories: CIRCUITO ATP

ATP, fuori con onore Sinner a Rotterdam. Seppi vola in semifinale a New York, a Buenos Aires Schwartzman va in semifinale.

Nella giornata di ieri, si sono completati tutti i quarti di finale dei rispettivi tornei.

A Rotterdam, Jannik Sinner gioca un match straordinario, annulla 3 match point, poi ne ottiene 2 nel tie break decisivo, ma non basta. La solidità di Carreno Busta ha la meglio e lo spagnolo con il punteggio di 7-5 3-6 7-6 raggiunge la semifinale. Ad affrontarlo ci sarà Felix-Auger Aliassime, che estromette dal torneo un ottimo Bedene. 6-4 7-6 il punteggio. Gael Monfils non si ferma più e vola in semifinale anche a Rotterdam. Nulla può Daniel Evans che cede 7-6 6-2, mancando la possibilità di servire per il primo parziale sul 5-4. Il francese se la vedrà con Filip Krajinovic, nella rivincita di Montpellier, che piuttosto a sorpresa prevale su uno dei tennisti più caldi del momento, Andrey Rublev per 7-6 6-4.

A New York, Miomir Kecmanovic batte in rimonta Ugo Humbert con il punteggio di 3-6 6-2 6-4 e raggiunge la terza semifinale ATP in carriera dove se la vedrà con Kyle Edmund che fatica tantissimo contro il coreano Soon woo kwon, prossimo avversario degli azzurri nello spareggio per la Davis. 3-6 6-2 7-6 il punteggio per il britannico, che piano piano sta ritrovando il suo tennis. Non si ferma neanche Jason Jung, che dopo Anderson e Norrie, elimina anche il padrone di casa Really Opelka, rimontandolo e senza tie break. 5-7 6-4 6-4 il punteggio. Nel match conclusivo, benissimo Andreas Seppi che sempre in rimonta sconfigge Jordan Thompson per 6-7 6-4 6-1. Grande occasione per l’Italiano nella semifinale con Jung, che sta comunque disputando un torneo superlativo.

A Buenos Aires, Casper Ruud sconfigge Dusan Lajovic per 7-5 6-1 e vola in semifinale, dove troverà l’argentino Londero che nel derby, prevale su Guido Pella per 6-4 7-6. Un’autentica battaglia è quella avvenuta tra Diego Schwartzman e Pablo Cuevas, conclusasi dopo circa 3 ore e mezzo. 5-7 7-6 7-5 per il padrone di casa, che annulla 4 match point nel tie break del secondo set, e effettua il break decisivo nel terzo, nel dodicesimo gioco. In semifinale non troverà Thiago Monteiro, bensì il sorprendente Pedro Sousa che ha superato il brasiliano per 7-6 6-4.

Le semifinali:

Rotterdam

Carreno Busta-Aliassime
Monfils-Krajinovic

New York

Kecmanovic-Edmund
Seppi-Jung

Buenos Aires

Ruud-Londero
Schwartzman-P. Sousa.

Paolo Cerbai

Recent Posts

Atp Madrid, uno stratosferico Musetti stende Tsitsipas in due set

Un altro passo avanti, un'altra prova di maturità. Lorenzo Musetti conferma il suo momento d’oro…

48 minuti fa

Berrettini si ritira a Madrid dopo un set: priorità Roma per il tennista azzurro

Un primo set di alto livello, poi lo stop Matteo Berrettini ha deciso di fermarsi.…

2 ore fa

Nick Kyrgios pronto a sorprendere: “A 30 anni torno a Parigi, darò il massimo”

Il rientro del tennista australiano al Roland Garros dopo anni di assenza Nick Kyrgios torna…

2 ore fa

Jannik Sinner ritrova il sorriso: nuova fiamma e ritorno in campo a Roma

Un nuovo capitolo nella vita privata di Sinner Dopo un periodo turbolento, tra infortuni e…

2 ore fa

“Ho pensato che fosse la fine”: Damir Dzumhur racconta la malattia e l’amore ritrovato per il tennis

Una seconda vita sul campo A 32 anni, Damir Dzumhur, oggi numero 63 del ranking…

5 ore fa

Rublev dice no a Kalinskaya per il doppio misto: “Jannik o non Jannik, non voglio immischiarmi”

Un invito inatteso e un rifiuto che fa discutere Nel mondo del tennis, le partnership…

5 ore fa