Categories: CIRCUITO ATP

Atp Gstaad: Fognini fuori all’esordio con Zopp

OUT FOGNINI- Dopo averci mostrato le sue qualità migliori settimana scorsa a Bastad, dove ha vinto il torneo, battendo peraltro in tre set prima Verdasco e poi Gasquet, quest’oggi, purtroppo, Fabio ha dato sfoggio anche di uno dei suoi limiti di sempre, vale a dire la discontinuità. A cogliere l’occasione al volo è stato l’estone Jürgen Zopp, che ha disputato un match davvero di alto livello, dominando il primo set, che onestamente ha ricordato un po’ quello perso da Fognini nel match d’esordio in Svezia contro Ymer, e sfoggiando una prestazione davvero da urlo nel parziale decisivo, il terzo, vinto con il punteggio di 6-3. Piuttosto in difficoltà con il servizio, più precisamente sulla seconda palla, dove ha faticato parecchio, anche nel set vinto, Fabio non è riuscito a contrastare il gioco del suo avversario per buona parte del match ed ha sofferto molto l’incredibile solidità del tennista estone, che ha messo a segno tre aces, ha avuto ottime percentuale alla battuta ed anche in risposta ha dato il meglio di sè. Se nel primo parziale non si è giocato in quanto Fabio non ha mai impensierito il servizio nemico, mentre sulla propria battuta può vantare uno score di 5/7 palle break salvate, nel secondo invece è stato decisivo un break in apertura, che ha poi delineato il 6-3 finale in favore del nativo di Arma di Taggia. Infine, nel terzo set, anche in maniera abbastanza meritata, Zopp l’ha spuntata per 6-3, mettendo a segno un break fondamentale nel sesto gioco ed uscendo vincitore del match dopo quasi due ore di gioco. [fncvideo id=112785 autoplay=false]

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, sono arrivate due sconfitte piuttosto illustri. La prima è stata firmata dal croato Galovic, lucky loser, che ha estromesso dal torneo Auger-Aliassime, imponendosi in rimonta ed approdando ai quarti. Galovic se la vedrà con il serbo a Djere, il quale quest’oggi ha sconfitto Borna Coric, tds 3, ed ha messo a segno l’upset più importante di giornata. Infine, vittoria per il qualificato Bagnis, che ha sconfitto in due set la wild card Huesler e troverà nei quarti Jurgen Zopp.

Atp Gstaad – Secondo turno

Zopp d Fognini 61 36 63

Bagnis d Huesler 76 61

Galovic d Auger-Aliassime 36 64 62

Djere d Coric 64 16 61

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Jack Draper su Jannik Sinner: “Non merita l’odio che riceve”

Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…

11 ore ago

Lucia Bronzetti batte Naomi Osaka e vola al secondo turno del WTA 1000 di Madrid

Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…

11 ore ago

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

13 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

17 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

17 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

17 ore ago