Atp Gstaad: Moroni supera Robredo e approda agli ottavi

L’italiano si è affermato nettamente su Tommy Robredo. Il suo prossimo avversario sarà Joao Sousa. Per quanto riguarda Filippo Baldi, si è dovuto arrendere al nipponico Taro Daniel con un doppio 6-4.

La cronaca – Il tennista italiano, proveniente dalle qualificazioni, ha avuto ragione di Tommy Robredo. Nei confronti dell’iberico si è affermato con un doppio 6-2, in un’ora ed un quarto di partita. La prima frazione ha avuto uno svolgimento bilanciato soltanto nei primi game, dove fra l’altro Moroni ha dovuto fronteggiare una palla break (al terzo game). Mentre in seguito il romano ha preso completamente il sopravvento sull’avversario. Con due break raggiunti al quarto e al sesto gioco si è imposto nettamente per 6-2. La seconda frazione è trascorsa similmente alla precedente, in quanto dopo una fase iniziale di equilibrio, l’italiano ha saputo sviluppare un gioco offensivo con regolarità e di difficile contenimento, specie in occasione dei turni di risposta. Quindi ha fatto propri altri due break ed ha ottenuto la vittoria dell’incontro con un altro  6-2. Agli ottavi di finale affronterà il lusitano Joao Sousa, numero 5 del seeding. Relativamente all’altro italiano presente nella competizione, Filippo Baldi, è stato eliminato per mano di Taro Daniel, con il punteggio di 6-4 6-4.

I punteggi:

[Q]M.Moroni b. [WC]T.Robredo 6-2 6-2

J.Munar b. M.Jaziri 5-7 6-3 6-4

[5]J.Sousa b. [PR]S.Darcis 6-4 6-4

T.Daniel b. [Q]F.Baldi 6-4 6-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Post

WTA Palermo: Avanti Gatto-Monticone. Out la Pieri. Oggi in campo le altre azzurre

Next Post

Tommy Haas: “Federer può giocare ancora a lungo”

Related Posts

Roger Federer e la curiosa coincidenza Halle – Wimbledon

Il maestro svizzero dopo la disfatta subita nella giornata di sabato per mano di Alexander Zverev, interrompe una striscia di 3 successi consecutivi ottenuti nel giardino di Halle, il tedesco diventa cosi soltanto il quarto tennista ad aver battuto l'elvetico sui prati tedeschi negli ultimi 14 anni. I tifosi dello svizzero non sono poi così delusi da questo risultato poichè in 3 occasioni in cui l'ex numero 1 al mondo non è riuscito a trionfare in terra tedesca, ha poi conquistato il trofeo di Wimbledon.
Leggi di più