Atp Gerry Weber di Halle – Roger Federer ha superato Mischa Zverev, con il punteggio di 7-6(4) 6-4. Si è trattato di un confronto spettacolare, che si è distinto per la rapidità degli scambi e le frequenti giocate d’attacco eseguite da parte di entrambi i giocatori. L’elvetico si è dimostrato in una buona condizione, pur non avendo ancora raggiunto il ritmo partita ideale. Nel primo set, i due contendenti hanno conservato i propri turni di battuta senza particolari problemi, fino alla conclusione del set. Così il parziale si è deciso al tie break, nel quale Federer ha subito messo sotto pressione il suo avversario, mettendo a segno una serie di bei passanti. Dopo essersi portato in netto vantaggio, ha poi subito il recupero del tennista tedesco, ma alla fine si è imposto per 7-4. Il secondo parziale si è svolto sulla falsariga di quello precedente. Tuttavia, al nono game, Federer ha realizzato una serie di giocate straordinarie, costringendo Zverev a cedergli il primo break della partita. In questo modo ha potuto chiudere la gara con il proprio servizio nel gioco successivo.
Gli Highlights della gara:
Florian Mayer si è guadagnato l’accesso ai quarti di finale, superando il francese Lucas Pouille, testa di serie numero 6 del seeding, con il punteggio di 6-7(6-8) 6-4 6-3. Il tennista tedesco ha disputato davvero una buona gara, esprimendo nel complesso un gioco aggressivo e risultando molto solido nei propri turni di battuta. Il francese, invece, si è dimostrato incostante, alternando fasi di lucidità a momenti si scarsa concentrazione. Nei primi due set, il confronto è stato equilibrato. Mentre nel parziale decisivo, Mayer ha preso il largo ed avrebbe potuto chiudere la partita molto prima.
Torneo del Queen’s – Il giovane talento russo, Daniil Medvedev, si è imposto nettamente sull’australiano Thanasi Kokkinakis, per 6-2 6-2. Ai quarti di finale incontrerà Dimitrov. Mentre Feliciano Lopez ha superato il francese Jeremy Chardy, con il punteggio di 6-1 7-6(4). Lo spagnolo se la vedrà con Berdych.
0 comments
Un enorme piacere guardarlo
Bellissima partita molto divertente.Colpi eccezionali da entrambe le parti.ma poi il re sale sul trono
Domani ci vedremoooooo
Che spettacoloooooo
Esistono delle persone fuori classe… lui È il tennis
Ottimo Roger. Decisamente in ripresa. Bella partita anche perché Misha Zverev si è dimostrato all’altezza della situazione.