Categories: CIRCUITO ATP

Atp Halle e Queen’s: Federer elimina M.Zverev e approda ai quarti. A Londra prosegue la marcia di Medvedev

Atp Gerry Weber di HalleRoger Federer ha superato Mischa Zverev, con il punteggio di 7-6(4) 6-4. Si è trattato di un confronto spettacolare, che si è distinto per la rapidità degli scambi e le frequenti giocate d’attacco eseguite da parte di entrambi i giocatori. L’elvetico si è dimostrato in una buona condizione, pur non avendo ancora raggiunto il ritmo partita ideale. Nel primo set, i due contendenti hanno conservato i propri turni di battuta senza particolari problemi, fino alla conclusione del set. Così il parziale si è deciso al tie break, nel quale Federer ha subito messo sotto pressione il suo avversario, mettendo a segno una serie di bei passanti. Dopo essersi portato in netto vantaggio, ha poi subito il recupero del tennista tedesco, ma alla fine si è imposto per 7-4. Il secondo parziale si è svolto sulla falsariga di quello precedente. Tuttavia, al nono game, Federer ha realizzato una serie di giocate straordinarie, costringendo Zverev a cedergli il primo break della partita. In questo modo ha potuto chiudere la gara con il proprio servizio nel gioco successivo.

Gli Highlights della gara:

Florian Mayer si è guadagnato l’accesso ai quarti di finale, superando il francese Lucas Pouille, testa di serie numero 6 del seeding, con il punteggio di 6-7(6-8) 6-4 6-3. Il tennista tedesco ha disputato davvero una buona gara, esprimendo nel complesso un gioco aggressivo e risultando molto solido nei propri turni di battuta. Il francese, invece, si è dimostrato incostante, alternando fasi di lucidità a momenti si scarsa concentrazione. Nei primi due set, il confronto è stato equilibrato. Mentre nel parziale decisivo, Mayer ha preso il largo ed avrebbe potuto chiudere la partita molto prima.

Florian Mayer

Torneo del Queen’s – Il giovane talento russo, Daniil Medvedev, si è imposto nettamente sull’australiano Thanasi Kokkinakis, per 6-2 6-2. Ai quarti di finale incontrerà Dimitrov. Mentre Feliciano Lopez ha superato il francese Jeremy Chardy, con il punteggio di 6-1 7-6(4). Lo spagnolo se la vedrà con Berdych.

Federico Gasparella

Recent Posts

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

2 ore ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

5 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

5 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

6 ore ago

Sabalenka guarda già a Madrid: “Serve avere una cattiva memoria per vincere”

Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…

6 ore ago

Ostapenko torna a ruggire: “Sentivo che avrei vinto il titolo”

Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…

6 ore ago