Indian Wells, sedicesimi parte alta: dopo l’impresa con Tsonga, Fabio Fognini saluta la California, battuto dall’uruguaiano Pablo Cuevas. Vincono in due set Wawrinka (su Kohlschreiber), Thiem (eliminato Mischa Zverev), Goffin e Monfils. La sorpresa di giornata è l’eliminazione di Tomas Berdych per mano di Nishioka.
FOGNA NO – Niente da fare per l’azzurro, eliminato senza mai entrare in partita dal numero 30 del mondo Cuevas. E dire che Fognini era partito pure bene, trovando il break nel game d’apertura. Poi la luce si spegne, l’azzurro perde per tre volte di fila il servizio e consegna il primo set all’avversario. Nel secondo, dopo un paio di game on serve, arriva il nuovo break dell’uruguaiano. Ci si attenderebbe una reazione del ligure che però non arriva. Fogna non riesce mai ad impensierire Cuevas in risposta e il sudamericano non suda neanche troppo per mandare in porto set e incontro, chiuso dopo 1 ora e 8 minuti.
[fncvideo id=95945]
WAWRINKA E THIEM FACILE – Vincono senza grandi problemi le teste di serie numero 3 e 8 del torneo. Lo svizzero supera il tedesco Kohlschreiber con un break per set, rischiando qualcosa sul proprio servizio solo all’alba del match. Percorso netto anche per l’austriaco, che elimina il più grande dei fratelli Zverev. Primo set senza storia, chiuso sul 6-1, mentre nel secondo a Thiem basta un break a metà parziale per vincere la partita.
GOFFIN E MONFILS SI’, BERDYCH SALUTA – Il belga, testa di serie numero 11, batte lo spagnolo Ramos in due set (tiebreak nel primo) mentre il francese supera John Isner in poco più di un’ora. Tra le teste di serie, viene eliminato Tomas Berdych che si fa rimontare dal giapponese Nishioka dopo aver vinto agevolmente il primo set. Pospisil, giustiziere di Murray al turno precedente, si arrende al serbo Lajovic, Bautista Agut si ritira prima di scendere in campo lasciando strada al connazionale Carreno Busta.
Indian Wells – terzo turno
P. Carreno Busta b. [16] R. Bautista Agut rit.
[8] D. Thiem b. M. Zverev 6-1 6-4
Y. Nishioka b. [13] T. Berdych 1-6 7-6(5) 6-4
D. Lajovic b. V. Pospisil 6-7(4) 6-3 7-5
[3] S. Wawrinka b. P. Kohlschreiber 7-5 6-3
[11] D. Goffin b. A. Ramos 7-6(3) 6-4
[27] P. Cuevas b. F. Fognini 6-1 6-4
[10] G. Monfils b. J. Isner 6-2 6-4
0 comments
Non c’erano dubbi che finiva così
Tennista italiano, un ossimoro (repetita juvant,così non ci si illude)
Ma di cosa si stupiscono ..