Esce di scena anche l’ultimo italiano in corsa per un posto nel main draw del Master 1000 di Indian Wells. Salvatore Caruso, dopo aver beneficiato del ritiro del connazionale Lorenzi nel turno precedente, si é arreso all’indiano Gunneswaran al turno decisivo ed ha dovuto dire addio al sogno qualificazione.
Match piuttosto equilibrato che si è risolto solamente in tre set, dopo un’ora e tre quarti circa, con il tennista che occupa la 97esima posizione che si é imposto. Nel primo set, Gunneswaran é partito molto bene, portandosi rapidamente sul 4-0 e strappando la battuta al suo avversario ben due volte. Con il parziale ormai compromesso, Caruso ha provato a mettere una pezza, quanto meno evitando il bagel, ma ha comunque rimediato un perentorio 6-2. [fncvideo id=148987 autoplay=false]
Nella seconda frazione, ad eccezione di una palla break offerta – ma annullata – dal tennista azzurro, i servizi hanno regnato indisturbati e solamente nell’ottavo gioco si è presentata una nuova chance di break, che Salvatore ha sfruttato a dovere, assicurandosi il set per 6 giochi a 3.
Infine, nel parziale decisivo, come nel primo l’indiano ha schiacciato il pedale dell’acceleratore fin da subito e si è issato sul 4-0, chiudendo comodamente poi 6-2. Vola nel main draw dunque Gunneswaran, che al primo turno sfiderà Paire. Gli altri tennisti che hanno staccato il pass per il main draw sono stati Albot, Ymer, Humbert, Popyrin, Giron, Bolt, Ito, Evans, Istomin, Krajinovic, Fratangelo.
P. Gunneswaran b. S. Caruso 6-2 3-6 6-2
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…