ATP Indian Wells, Sinner vince una partita scomoda con Mannarino: è agli ottavi

Jannik annulla un set point e batte Mannarino 7-6 6-4. Agli ottavi affronterà Wawrinka, che vince la partita due volte con Rune. Draper batte il suo idolo Murray, avanti Alcaraz.

Jannik Sinner è per il terzo anno consecutivo agli ottavi di finale del Master 1000 di Indian Wells, che si svolge nel deserto della Coachella Valley, in California. L’azzurro ha battuto al 3° turno il francese Adrian Mannarino, giustiziere di Musetti, per 7-6 6-4, in un match complicato, giocato in modo altalenante, e falloso da entrambi i lati. Primo set deciso al tie-break, in cui Sinner ha commesso due doppi falli, ai quali però ha ogni volta reagito con successivi servizi vincenti. Servizio vincente, addirittura ace, tirato soprattutto sul set point a favore di Mannarino sul 5-6. Un paio di regali del francese e sospiro di sollievo per Jannik, che per 9 punti a 7 si aggiudica il tie-break. Secondo set deciso invece da un break chirurgico, l’unico dell’incontro, del tennista di San Candido sul 4-4, che ha poi chiuso con la battuta nel game seguente.

 

L’avversario di Sinner agli ottavi sarà Stan Wawrinka, che ha eliminato la testa di serie numero 7 Holger Rune 6-2 6-7 7-5. In una partita con un avversario di 18 anni più giovane, Wawrinka è stato prima avanti 6-2 5-3, servendo per il match e non sfruttando un match point, poi 4-0 e 5-2 nel tie-break del 2° set, finendo per dover disputare un 3° parziale che non lo vedeva sicuramente favorito. Come spesso ha fatto nella sua carriera, anche con avversari che hanno fatto la storia di questo sport, a Stan importava poco di non essere favorito, e il 3° set l’ha vinto lui 7-5. Contro Sinner la sua corsa potrebbe fermarsi, ma lo svizzero sta dimostrando che al di là degli anni, il braccio è sempre lo stesso, e la motivazione è forte.

 

https://bnpparibasopen.com/news/atp-monday-rundown-tommy-paul-felix-auger-aliassime-indian-wells/

Avanza la testa di serie numero 1, e raggiunge le 100 vittorie nel circuito ATP, Carlos Alcaraz, che ha faticato un di più rispetto al 1° turno per superare l’olandese Tallon Griekspoor, numero 31 del seeding, con il punteggio di 7-6 6-3. Ora per lo spagnolo numero 2 al mondo c’è un interessante sfida con Jack Draper, che in un derby britannico ha battuto il suo idolo d’infanzia Andy Murray, al quale, dopo aver perso un lottatissimo 1° set al tie-break, questa volta non è riuscita la rimonta. Il 2° parziale è infatti scivolato via per 6-2.

draper-murray-indian-wells-2023-hug

Agli ottavi anche Tommy Paul, che conferma i progressi di questo inizio di 2023 e prevale in rimonta su Hubert Hurkacz, prenotando la sfida con Auger-Aliassime, e il campione in carica Taylor Fritz, che dopo aver passeggiato con Sebastian Baez è atteso da Marton Fucsovics.

https://bnpparibasopen.com/news/atp-monday-rundown-tommy-paul-felix-auger-aliassime-indian-wells/
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...