Jannik Sinner è per il terzo anno consecutivo agli ottavi di finale del Master 1000 di Indian Wells, che si svolge nel deserto della Coachella Valley, in California. L’azzurro ha battuto al 3° turno il francese Adrian Mannarino, giustiziere di Musetti, per 7-6 6-4, in un match complicato, giocato in modo altalenante, e falloso da entrambi i lati. Primo set deciso al tie-break, in cui Sinner ha commesso due doppi falli, ai quali però ha ogni volta reagito con successivi servizi vincenti. Servizio vincente, addirittura ace, tirato soprattutto sul set point a favore di Mannarino sul 5-6. Un paio di regali del francese e sospiro di sollievo per Jannik, che per 9 punti a 7 si aggiudica il tie-break. Secondo set deciso invece da un break chirurgico, l’unico dell’incontro, del tennista di San Candido sul 4-4, che ha poi chiuso con la battuta nel game seguente.
L’avversario di Sinner agli ottavi sarà Stan Wawrinka, che ha eliminato la testa di serie numero 7 Holger Rune 6-2 6-7 7-5. In una partita con un avversario di 18 anni più giovane, Wawrinka è stato prima avanti 6-2 5-3, servendo per il match e non sfruttando un match point, poi 4-0 e 5-2 nel tie-break del 2° set, finendo per dover disputare un 3° parziale che non lo vedeva sicuramente favorito. Come spesso ha fatto nella sua carriera, anche con avversari che hanno fatto la storia di questo sport, a Stan importava poco di non essere favorito, e il 3° set l’ha vinto lui 7-5. Contro Sinner la sua corsa potrebbe fermarsi, ma lo svizzero sta dimostrando che al di là degli anni, il braccio è sempre lo stesso, e la motivazione è forte.
Avanza la testa di serie numero 1, e raggiunge le 100 vittorie nel circuito ATP, Carlos Alcaraz, che ha faticato un di più rispetto al 1° turno per superare l’olandese Tallon Griekspoor, numero 31 del seeding, con il punteggio di 7-6 6-3. Ora per lo spagnolo numero 2 al mondo c’è un interessante sfida con Jack Draper, che in un derby britannico ha battuto il suo idolo d’infanzia Andy Murray, al quale, dopo aver perso un lottatissimo 1° set al tie-break, questa volta non è riuscita la rimonta. Il 2° parziale è infatti scivolato via per 6-2.
Agli ottavi anche Tommy Paul, che conferma i progressi di questo inizio di 2023 e prevale in rimonta su Hubert Hurkacz, prenotando la sfida con Auger-Aliassime, e il campione in carica Taylor Fritz, che dopo aver passeggiato con Sebastian Baez è atteso da Marton Fucsovics.
Un'attesa carica di speranza nella capitale spagnola Carlos Alcaraz è arrivato a Madrid con il…
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…