ATP, KUALA LUMPUR/ SHENZHEN: Ferrer e Dimitrov ai quarti, Cilic avanti a fatica

David Ferrer e Grigor Dimitrov con le vittorie odierne nel torneo di Kuala Lumpur hanno strappato il pass per i quarti di finale. A Shenzhen si impone a fatica Marin Cilic sull' austrialano Millman. Domani torneranno in campo il n.1 del seeding Tomas Berdych ed il nostro Simone Bolelli a caccia della prima semifinale stagionale, opposto a Tommy Robredo.

Mentre le donne si sfidano per un piazzamento di prestigio nel torneo Premier 5 di Wuhan , gli uomini, battagliano negli Atp 250 di Kuala Lumpur e Shenzhen. Tornei che non vedono i Big ai nastri di partenza, ma che possono comunque godere della presenza di diversi giocatori ben piazzati a partire da Ferrer, Dimitrov, Lopez, Cilic. 

Partiamo dal Malesian Open, allineato ai quarti di finale con gli incontri andati in scena nella giornata di ieri ed oggi. L’ ultimo a terminare il suo match é stato David Ferrer, testa di serie n.1, che ha liquidato con lo score di 7-5 6-3 il veterano ceco Staphanek. Una buona prova da parte del tennista di Javea, che ha sofferto solo al momento di chiudere quando avanti per 5-1 si é fatto riprendere sul 5-3 prima di chiudere con il servizio a disposizione. Per lui ora ci sará Mikhail Kukushkin, vincitore per 6-3 6-2 sul rumeno Albot.

163_ss

Bene anche Feliciano Lopez, secondo giocatore del seeding, che ha posto fine alla corsa del qualificato Mischa  Zverev. Prossimo avversario del mancino spagnolo sará Vasek Pospisil che é dovuto ricorrere al terzo set per piegare la resistenza di Marcos Baghdatis. Tra gli 8 giocatori a contendersi la semifinale c’ é anche Grigor Dimitrov, bravo ad imporsi in rimonta su un avversario in fiducia come Joao Sousa, finalista la scorsa settimana a San Pietroburgo. 

A Shenzhen, aspettando il match di quarti di finale che vedrá impegnato domani Simone Bolelli, non ci sono state grandi sorprese, ad eccezione del set lasciato per strada da Marin Cilic contro l’ australiano Millman. Il croato infatti dopo aver vinto abbastanza comodamente il primo set, é dovuto ricorrere al parziale decisivo per avere la meglio sul tennista Aussie,  non convincendo piú di tanto. Negli altri match da segnalare le vittorie di Mannarino, Garcia Lopez e del giovane coreano Chung.

RISULTATI:

ATP KUALA LUMPUR- OTTAVI DI FINALE

[1]D.FERRER D R.STEPHANEK 7-5 6-3

M.KUKUSHKIN D R.ALBOTKUKUSHKIN 6-3 6-2

[4]G.DIMITROV D J.SOUSA 2-6 6-3 6-2

[8]V.POSPISIL D M.BAGHDATIS 7-6 3-6 63

[2]F.LOPEZ D [Q]M.ZVEREV 6-3 7-6

ATP SHENZHEN- OTTAVI DI FINALE 

[5]A.MANNARINO D [W] Y.BAI 7-5 7-6

[4]G.GARCIA LOPEZ D L.ROSOL 6-4 6-3

H.CHUNG D [7]A.BEDENE 6-2 6-0

[2]M.CILIC D J.MILLMAN 6-3 4-6 6-3

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...