Terza giornata di partite al Mutua Madrid Open. Ivo Karlovic supera Roberto Bautista Agut dopo tre combattutissimi tiebreak. Alberto Ramos e Pablo Carreno Busta si arrendono a Diego Schwartzman e Benoit Paire, Coric batte Mischa Zverev.
BUM BUM KARLOVIC – Servono più di tre ore e sette match point a Ivo Karlovic per avere la meglio su Roberto Bautista. La partita è tiratissima e tutti e tre i set si concludono al tiebreak. Pronti, via e entrambi i giocatori fanno valere la legge del servizio. Le palle break sono sporadiche e nessuno dei due contendenti riesce a convertirle. Si va al tiebreak e l’equilibrio continua fino al 4-4 poi il croato prende il largo e chiude il set. Nel secondo la musica non cambia. Nel decimo gioco però, Bautista rischia grosso: Karlovic si procura tre palle break che sono anche match point, ma non riesce a chiudere la gara. Si va al tiebreak. Il croato manca altri due match point e Bautista, chiude un parziale durissimo per 11 punti a 9. Nel terzo, inizialmente, il canovaccio rimane lo stesso. Sul finire del set è Bautista a mancare tre match point e si va ancora al tiebreak. L’equilibrio continua fino all’accelerazione decisiva di Karlovic, che chiude una sfida durissima e si guadagna gli ottavi dove sfiderà Dimitrov.
RAMOS E CARRENO OUT – Fuori i due spagnoli, numero 17 e 18 del mondo. Ramos si arrende in due set a Diego Schwartzman senza entrare mai in partita. Primo set senza storia, con l’argentino che trova ben tre break e non concede nulla al servizio. Schwartzman parte forte anche nel secondo, salendo 4-0. Ramos prova a reagire, ma l’argentino contiene la rimonta e passa il turno. Carreno Busta fa poco meglio del connazionale contro Benoit Paire. Il francese non gioca una partita eccellente ma è più bravo dello spagnolo a convertire le palle break conquistate e a chiudere l’incontro in due set.
GLI ALTRI – Nicolas Almagro si aggiudica il derby con Tommy Robredo, oggi numero 266 del ranking, vincendo 6-1 al terzo. Ryan Harrison elimina Bernard Tomic mentre Borna Coric ha la meglio su Mischa Zverev.
Atp Madrid – primo turno
R. Harrison b. B. Tomic 7-5 4-6 6-2
I. Karlovic b. R. Bautista 7-6(4) 6-7(9) 7-6(7)
N. Almagro b. T. Robredo 6-3 3-6 6-1
B. Paire b. P. Carreno Busta 6-3 6-4
D. Schwartzman b. A. Ramos 6-3 6-1
B. Coric b. M. Zverev 6-3 7-6(5)
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…