Dopo appena 57 minuti di gioco si chiude la parentesi spagnola di Andreas Seppi, che esce di scena al primo turno per mano di un convincente Gael Monfils, che s’impone in due agili set. Mai in partita il tennista altoatesino, che nel primo set è andato subito in svantaggio di un break dopo aver perso un primo turno di servizio molto combattuto. Inutile un tentativo di rimonta nel finale, con Monfils che ha ribadito con un immediato controbreak il 6-3 definitivo. Appena un gioco, invece, conquistato nella seconda frazione, con Seppi che ha dunque rimediato un inevitabile 6-1 ed è andato in contro alla quinta sconfitta su sette confronti contro il francese.
Continua il periodo negativo di Grigor Dimitrov, che a sorpresa, almeno secondo le quote dei bookmaker, si arrende in due tie-break al qualificato Taylor Fritz. 10-8 il primo e 7-4 il secondo in favore dell’americano, che ha prevalso dopo un’ora e 50 minuti di gioco ed ha raggiunto Djokovic al secondo turno. [fncvideo id=157895 autoplay=false]
Tre set combattuti e ben quattro match point annullati per un sopravvissuto Marin Cilic, che la spunta al tie-break del terzo contro l’ostico Martin Klizan. Nonostante fosse avanti di un set e di un break, il croato ha dilapidato il suo vantaggio, perdendo il servizio tre volte di fila ed incassando un parziale di 6 giochi a 0. Nel terzo parziale, infine, l’equilibrio ha regnato fino alla fine ed il tie-break sembrava ormai alle porte. Klizan é invece stato capace di procurarsi ben quattro match point sul 6-5 ma non ne ha sfruttato neanche uno, prima di cedere di schianto al tie-break senza conquista neppure un punto.
Il recente semifinalista di Estoril, nonché wild card, Davidovich é stato sconfitto in due set dal rientrante Gasquet, mentre nell’ultimo incontro di giornata l’iberico Verdasco ha avuto la meglio di Radu Albot in tre parziali.
Atp Madrid – Primo turno
[Q] T. Fritz b. G. Dimitrov 76 (8) 76 (4)
[9] M. Cilic b. [Q] M. Klizan 64 26 76 (0)
R. Gasquet b. [W] A. Davidovich Tokina 75 76 (5)
[15] G. Monfils b. A. Seppi 63 61
F. Verdasco b. R. Albot 62 36 61
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…