Categories: CIRCUITO ATP

Atp Marsiglia: Travaglia avanti in scioltezza, ok Khachanov

FACILE TRAVAGLIA- Ottima partenza per Stefano Travaglia, che dopo aver brillantemente superato il tabellone di qualificazione, quest’oggi ha avuto la meglio sulla wild-card Gaston ne match valevole per il primo turno dell’Atp di Marsiglia. L’azzurro, come pronosticabile, è sempre stato in controllo della partita e, in un’ora esatta di gioco, ha messo in cascina il match senza incontrare una vera e proprio resistenza. Il giovane Gaston, alla prima apparizione in carriera a livello Atp, oltre all’aria di novità, ha sicuramente pagato uno scarso rendimento al servizio, che non gli ha portato quanto sperato, e troppi errori in fase di palleggio, i quali hanno regalato parecchi punti a Steto, che ha giocato soprattutto d’intelligenza, dettata dall’esperienza, ed ha portato a casa l’incontro. Nel primo set, la partita è stata indirizzata fin da subito con il break messo a segno dal tennista italiano, che in apertura di parziale ha strappato la battuta al suo avversario, e si è ripetuto nel quinto gioco, quando il turno di servizio di Gaston non è andato a buon fine e Travaglia ne ha potuto approfittare per andare 4-1. Molto male con la seconda il francese, che non è stato all’altezza del compito, ma ci può anche stare date le circostanze, ed ha concesso a Travaglia il primo set per 6 giochi a 2. Nel secondo set il punteggio non è cambiato e, a dir la verità, molte cose sono rimaste identiche non a caso il tennista transalpino non ha saputo rispondere agli efficaci colpi dell’italiano, migliorando leggermente con i punti vinti sulla prima, ma abbandonando del tutto la seconda di servizio, dove sono stati solo 3 i punti vinti a fronte di 11 giocati. Travaglia chiude dunque i conti dopo un’ora esatta di gioco e si regala la sfida con Berdych al secondo turno, che apparentemente potrebbe sembrare proibitiva, ma bisogna ancora capire le condizioni del ceco, che la settimana scorsa ha dato forfait a Rotterdam a causa di un problema fisico.

Stefano Travaglia

ALTRI MATCH- Nei restanti incontri, vittoria agevole per Khachanov, che si è sbarazzato in due set di Bemelmans, mentre Simon, nonostante i soli due tie-break che gli sono serviti per avere la meglio su Marterer, è dovuto rimanere in campo circa due ore. Avanza a gonfie vole il tennista transalpino Herbert, vittorioso su Gombos, così come il serbo Krajinovic, che si è imposto in rimonta ai danni di Sousa. Infine, avanza il qualificato Ivashka, che prevale su Djere.

Atp Marsiglia – Primo turno

Travaglia d Gaston 62 62

Krajinovic d Sousa 36 64 64

Simon d Marterer 76 (3) 76 (4)

Khachanov d Bemelmans 63 76 (2)

Ivashka d Djere 63 61

Herbert d Gombos 62 76 (3)

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Federico Cinà: “Non penso al ranking, prima viene la qualità del mio tennis”

Il giovane talento che conquista il cuore del Mutua Madrid Open Federico Cinà, appena diciottenne,…

23 ore ago

Flavio Cobolli incanta Madrid: battuto Marozsan in due set, ora sfida Rune

Una vittoria di cuore e testa Flavio Cobolli brilla sulla terra rossa di Madrid e…

23 ore ago

Zverev ritrova sé stesso: “A Madrid mi sento sempre a casa”

La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…

1 giorno ago

Del Potro: “Finché Djokovic continuerà a giocare, sarà il migliore”

Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…

1 giorno ago

Djere domina un Fognini stanco e poco lucido: fuori al primo turno a Madrid

Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…

1 giorno ago

Da Wimbledon a Cayos Cochinos: Camila Giorgi riparte dall’Isola dei Famosi

Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…

2 giorni ago