Si va verso le fasi finali del Masters 1000 di Shanghai, Cina. Djokovic e Murray – chi più e chi meno agevolmente – si sono conquistati la semifinale e provano a scontrarsi in finale per l’ennesima volta in questa stagione. Avanzano anche Roberto Bautista e Jack Sock
NOLE, CHE FATICA! – Un Djokovic poco determinato e molto distratto quello apparso durante la notte contro Mischa Zverev. Il fratello del talentuoso Alexander riesce a strappare il set iniziale al numero uno del mondo giocando molto bene e ad andare quasi a vincere il match. Sei doppi falli di Nole hanno permesso al tedesco di prendere in mano il pallino di gioco e sfruttare la poca concretezza del serbo, ma alla fine è emersa la stoffa del fuoriclasse: tie-break del secondo set vinto e set finale dominato. Nole avanza, a fatica e con tanto cuore.
SUPER MURRAY, BAUTISTA AL TOP – Nessuna parola per descrivere lo stato di forma strepitoso di Andy Murray, che sembra proprio essere decisamente migliore a livello di tennis – almeno al momento – rispetto a Novak Djokovic. Ha lasciato soltanto quattro game al malcapitato David Goffin, dominandolo sotto tutti i punti di vista e mantenendo una condizione mentale vicinissima alla perfezione. Pochi problemi invece, a sorpresa, per Roberto Bautista, autore di una bellissima vittoria sul francese Jo-Wilfried Tsonga: comoda vittoria in due set per il solidissimo spagnolo, troppo poco distratto per soccombere alla potenza del francese. Passa invece l’altro francese Gilles Simon che sconfigge Jack Sock al tie-break del terzo set: più fortuna e maggiore varietà di colpi hanno permesso al transalpino di guadagnare l’accesso alla semifinale. I risultati:
ATP Masters 1000 Shanghai – Quarti di finale
A. Murray – D. Goffin 6-2 6-2
N. Djokovic – M. Zverev 3-6 7-6(4) 6-3
R. Bautista – J. Tsonga 6-3 6-4
La rinascita parte da Monaco Alexander Zverev ha messo fine a un digiuno che durava…
Un campione fuori dal campo Juan Martín del Potro, uno dei tennisti più amati e…
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…