Niente derby francese in finale a Metz. Il match che coronerà il campione dell’ATP 250 di Metz sarà uno tra Aljaz Bedene e Jo-Wilfried Tsonga.
Lo sloveno si è imposto in tre veloci set dopo un’ora e mezza di gioco con il punteggio di 4-6 6-1 6-2. Nel primo parziale Bedene ha pagato caro un break subito sul 4-4, che ha permesso ad un Paire scatenato al servizio di chiudere al primo set point. Da quel momento in poi l’incontro è totalmente cambiato, questa volta a favore di Bedene. Punto dopo punto, Paire esce sempre di più dal match e dopo solamente 25 minuti cede il secondo parziale col punteggio di 6 giochi a 2.
Per il francese le cose non migliorano nel set decisivo: altro break a favore dello sloveno, che grazie alla sua solidità approfitta del crollo del francese. È bastato il secondo match point ad Aljaz Bedene per raggiungere la finale di Metz, dove attenderà un altro giocatore francese.
Si tratta di Jo-Wilfried Tsonga, che dopo un periodo complicato a causa di continui problemi fisici cerca di ripartire sul cemento indoor. Il francese si è imposto sul connazionale Lucas Pouille con il punteggio di 7-6(6) 7-6(4).
Grande costanza al servizio da parte di entrambi i giocatori, che non hanno mai perso il servizio. Appena una palla break concessa da Tsonga ma prontamente annullata. Il primo set si è deciso al tie-break, lottatissimo, vinto da Jo per 8 punti a 6 dopo aver annullato un set point in risposta.
Anche nel secondo parziale l’andamento è stato pressoché identico: nessun break, conclusione al tie-break vinto da Tsonga per 7 punti a 4.
Bedene andrà quindi alla ricerca del primo titolo ATP, mentre Tsonga lotterà per il suo diciottesimo.
RISULTATI METZ:
A. Bedene df. [3] B. Paire 4-6 6-1 6-2
J. Tsonga df. [4] L. Pouille 7-6(6) 7-6(4)
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…
Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…
Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…
L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…