Sarà Rafael Nadal a sfidare Fabio Fognini in semifinale al Master 1000 di Miami. Lo spagnolo elimina Jack Sock in due set dopo 1 ora e 25 minuti di gara, raggiungendo per la sesta volta in carriera il penultimo atto del torneo americano.
PRIMO FACILE PER RAFA – Il maiorchino parte subito forte, trovando il break alla prima occasione utile e salendo 3-0. Nadal gioca bene in battuta e aggressivo in risposta, mentre Sock non riesce mai ad impensierirlo. Il secondo break dello spagnolo nell’ottavo game significa set per il numero 7 del mondo, dopo poco più di mezzora.
[fncvideo id=45291]
LA PARTITA SI ACCENDE – Nel secondo arriva l’immediata reazione di Sock. Il numero 13 del tabellone strappa il servizio a Nadal e conferma il break tenendo la battuta a zero. L’americano avrebbe l’occasione di indirizzare il set in maniera decisiva, ma non riesce a convertire altre quattro palle break e Nadal si salva. E non solo. Lo spagnolo ricomincia a giocare e grazie ad una precisione chirurgica nelle due palle break trovate, infila 5 game in fila e sale 5-2. Sock vince un game ma al momento di servire per il match Nadal non fa più sconti. È semifinale dopo un ora e 25 minuti.
Atp Miami – quarti
[5] R. Nadal b. [13] J. Sock 6-2 6-3
Il ritorno a Madrid e la voglia di riscatto Dopo due anni di assenza, Djokovic…
A soli 17 anni, Diego Dedura-Palomero è già riuscito a far parlare di sé nel…
Il Madrid Open 2025 entra nel vivo e la giornata di venerdì 25 aprile si preannuncia…
Un inizio promettente per Bronzetti, ma Keys sale in cattedra Lucia Bronzetti ci ha provato,…
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…
Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…