Dopo il flop di Indian Wells, dove a sconfiggerlo era stato Philipp Kohlschreiber al terzo turno, Novak Djokovic stecca anche a Miami ed è costretto a salutare il secondo Master 1000 della stagione anzitempo. Questa volta al terzo turno, ad estrometterlo é stato lo spagnolo Bautista Agut, che dopo un primo set da dimenticare, é salito in cattedra esprimendo il suo miglior tennis ed ha mandato al tappeto per la seconda volta in stagione il numero uno al mondo.
Non è invece sceso in campo Roger Federer, che per via della pioggia é stato posticipato a quest’oggi e scenderà in campo non prima delle 20 italiane contro Medvedev.
Vola il Canada, che potrà vantare ben did giocatori nei quarti di finale. Sono ancora in corsa, infatti, Auger-Aliassime, che con la vittoria ai danni di Basilashvili è diventato il primo millennial a raggiungere i quarti di finale in un Master 1000, e Shapovalov, il quale ha sconfitto in un match incredibile Tsitsipas, imponendosi al tie-break del terzo set.
Bene Anderson, Tiafoe e Isner, mentre Nick Kyrgios, tra bottle flip challenge nella pausa di fine set e racchette spaccate, nonché regalate all’entusiasta pubblico, é riuscito a perdere l’incontro con Coric, venendo sconfitto in rimonta.
Ecco i risultati: https://www.miamiopen.com/results