Il Day 3 del Masters 1000 di Monte-Carlo si preannuncia entusiasmante, con la grande attesa per la sfida tra Alexander Zverev e Matteo Berrettini. Il tedesco, testa di serie numero uno del torneo, affronterà l’italiano, che ha recentemente mostrato un ottimo stato di forma, vincendo il suo primo incontro con Mariano Navone. Una sfida che promette spettacolo e in palio c’è l’accesso agli ottavi di finale del torneo.
Il match tra Zverev e Berrettini è programmato per oggi, martedì 8 aprile, come terzo incontro sul Court Rainier III, che inizierà alle ore 11:00 con gli altri due incontri di giornata: Jarry-Dimitrov e Rune-Borges. Il match di Berrettini e Zverev è previsto non prima delle 15:00, ma l’orario esatto dipenderà dalla durata delle partite precedenti. La diretta dell’incontro sarà trasmessa esclusivamente su Sky Sport Uno, con la possibilità di seguirlo anche in streaming tramite NOW.
Sebbene Zverev conduca il bilancio dei precedenti per 4-2, con un vantaggio di 2-1 nelle sfide sulla terra rossa, l’ultimo incontro tra i due ha visto trionfare Matteo Berrettini a Wimbledon nel 2023. Un segnale di come l’italiano, pur essendo sfavorito sul piano del ranking e della storia recente contro il tedesco, possa comunque sorprendere, soprattutto dopo aver superato senza troppi problemi l’argentino Mariano Navone (6-4, 6-4) al primo turno.
Oltre a Berrettini, Lorenzo Sonego e Flavio Cobolli scenderanno in campo nella giornata di oggi. Sonego, che arriva da una sconfitta difficile a Marrakech, dovrà vedersela con Pedro Martinez. Ma la partita di Cobolli sarà particolarmente interessante. Il giovane tennista italiano, fresco della sua prima vittoria in carriera al Tiriac Open, affronterà Dusan Lajovic, ex finalista al Rolex Monte-Carlo Masters. Questo incontro sarà un banco di prova per il giovane tennista italiano, che cercherà di sfruttare l’entusiasmo del suo trionfo recente.
Non mancheranno altre emozioni sul centrale, dove il campione in carica Stefanos Tsitsipas farà il suo debutto stagionale sulla terra rossa affrontando l’australiano Jordan Thompson. Il greco, che ha vinto il torneo nel 2024, è uno degli outsider più forti del tabellone e rappresenta una delle maggiori minacce per tutti i concorrenti in questa edizione.
Tutte le partite, sia del tabellone singolare che di quello di doppio, saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW, garantendo la visione di ogni singolo punto. La squadra tennis di Sky è pronta a raccontare il torneo dal Country Club del Principato con una formazione d’eccezione: Paolo Bertolucci, Ivan Ljubicic, Flavia Pennetta e Stefano Pescosolido si alterneranno al commento tecnico, affiancati da Laura Golarsa e Fabio Colangelo. Le telecronache saranno affidate a Elena Pero, Luca Boschetto, Pietro Nicolodi, Alessandro Lupi e Alessandro Sugoni. Il canale Sky Sport Tennis – disponibile anche su NOW – sarà il punto di riferimento per seguire in diretta, con il commento in italiano, tutti gli incontri che vedranno protagonisti i tennisti italiani e i match di cartello. Alcune partite saranno trasmesse anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena.
Novak Djokovic non ci sta. Di fronte alle recenti dichiarazioni di Juan Carlos Ferrero, coach…
Il ritorno a Madrid e la voglia di riscatto Dopo due anni di assenza, Djokovic…
A soli 17 anni, Diego Dedura-Palomero è già riuscito a far parlare di sé nel…
Il Madrid Open 2025 entra nel vivo e la giornata di venerdì 25 aprile si preannuncia…
Un inizio promettente per Bronzetti, ma Keys sale in cattedra Lucia Bronzetti ci ha provato,…
Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…