Atp Montecarlo, doppio: i gemelli Bryan spengono le speranze di Fognini e Bolelli

I due azzurri, impegnati nella prima semifinale del Rolex Monte-Carlo Masters, giocano una buona partita ma cedono al super tie-break contro Bob e Mike Bryan.

Niente da fare per Fognelli: Fabio Fognini e Simone Bolelli si fermano nella semifinale di doppio dell’Atp 1000 di Montecarlo contro la coppia più vincente della storia di categoria, Bob e Mike Bryan, con il punteggio di 4-6 6-3 10-7 in un’ora e 26 minuti. Gli statunitensi avevano già battuto Fabio e Simone nella finale di Montecarlo 2015, negandogli il primo titolo in un Master 1000.

L’amaro in bocca rimane perché oggi i due azzurri sono partiti molto centrati e aggressivi, tenendo perfettamente testa al duo vincente e collaudato dei gemelli Bryan, oggi non privo di imperfezioni. Nel primo set, sul 3 a 2, gli italiani brekkano addirittura a 0, per poi chiudere il parziale in 35 minuti. Come prevedibile, arriva la reazione dei Bryan nel secondo set: arriva il break, 3 a 1 ai vantaggi. Gli italiani non riescono a recuperare, complice un po’ di nervosismo da parte di entrambi. I Bryan si procurano tre occasioni per brekkare di nuovo e chiudere il set sul 6 a 2, ma Fogna e Bole tengono il parziale; gli statunitensi sfruttano la palla set al servizio nel game successivo, alla quinta occasione totale.

Nel super tie-break, dall’1 pari, arrivano 4 mini-break in totale, 2 per parte, fino al 3-3. Qui un erroraccio di Bolelli permette ai Bryan di condurre 5-3, poi 7-4 e infine 8-6, grazie anche ad alcuni episodi sfortunati per gli azzurri dopo scambi rocamboleschi (Fognini scaglia la racchetta per terra e riceve un warning). Gli azzurri riescono a recuperare il mini-break e salire 7 a 8, ma quando è il momento di pareggiare i conti due servizi persi di fila permettono agli americani di chiudere il match e volare in finale, dove sfideranno i vincenti fra Marach/Pavic e Bopanna/Roger-Vasselin.

Atp 1000 Montecarlo – Semifinale doppio:
B. Bryan/M. Bryan b. S.Bolelli/F. Fognini – 4-6 6-3 10-7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...