ATP Montecarlo: order of play del day 4. Seppi e Djoko-Thiem in campo

Nel day 4 del primo ATP 1000 su terra rossa cominciano gli ottavi di finale. Match clou del giorno: Djokovic-Thiem sul Campo Ranieri III, ma scendono in campo anche il nostro Andreas Seppi e Rafael Nadal

In quel di Montecarlo hanno inizio gli ottavi di finale, nel quarto giorno del primo torneo importante su terra rossa del circuito ATP. Dei 64 giocatori di partenza, il tabellone si riduce sempre di più, con i restanti 16 giocatori, con le illustri eliminazioni da segnalare di Fabio Fognini, del finalista in carica Albert Ramos-Vinolas e Lucas Pouille dopo quella dei giorni scorsi del giovane Denis Shapovalov e del ceco Tomas Berdych. -3 a domenica, quando presumibilmente ci sarà Rafael Nadal a difendere il 10° sigillo dello scorso anno contro un outsider oppure un giovane in un torneo colonizzato dal tennista maiorchino. Domani si entra nel vivo, e ci sono da segnalare vari match all’interno di una giornata interessante sui campi dedicato al Re Ranieri III e il Campo dei Principi. Si parte alle 11 con il derby tedesco tra Struff e Zverev, con il primo che ha negato un terzo turno da urlo tra il nostro Fogna e Sascha, e la sfida tra Roberto Bautista Agut e David Goffin. Match del giorno Novak Djokovic e Dominic Thiem, con un occhio di riguardo in serata alla sfida tra giganti come Marin Cilic e Milos Raonic e quella dell’italiano Andreas Seppi e Kei Nishikori. Interessante anche la sfide tra il detentore del titolo Rafael Nadal e il giovane russo Karen Khachanov, con i doppi sul campo 2 dei due latini Cuevas-Granollers contro i francesi Herbert-Mahut e la presenza dei Bryan Brothers…

COURT RAINIER III (ore 11)

J-L. Struff vs [3]A. Zverev
[9] N. Djokovic vs [5] D. Thiem
[1] R. Nadal vs K. Khachanov
[14] M. Raonic vs M. Cilic [2]

IL MATCH DA NON PERDERE: NOVAK DJOKOVIC- DOMINIC THIEM

sport_05_temp-1459377950-56fc571e-620x348

L’ottavo di finale più atteso: l’ex numero 1 al mondo contro l’aspirante sfidante di Rafael Nadal, contro cui è uscito sempre con le ossa rotte. 5-1 gli head2head tra l’attuale #13 al mondo e il #7 austriaco, con l’ultima vittoria proprio del classe ’93 al Roland Garros 2017 per 7-6 (5) 6-3 6-0 eliminando il detentore del titolo, prendendosi la rivincita della batosta di Roma dove perse 6-1 6-0 contro l’ultimo Djoko scintillante. Prima sfida tra i due qui a Montecarlo, con due giocatori agli antipodi: dopo pessime figure nelle ultime uscite, Nole, dopo il ritorno con il vecchio coach, sembra essersi ritrovato. Vittoria schiacciante all’esordio sul connazionale Dusan Lajovic per 6-0 6-1 e quell’odierna contro Borna Coric in uno scontro generazionale con la vittoria per 7-6 (2) 7-5 chiudendo al 10° match point utile. L’austriaco invece ha scherzato con il fuoco contro il russo Andrey Rublev, annullando un match point e vincendo per 5-7 7-5 7-5: chi vincerà? Nole è tornato davvero o la spunterà il profondo gioco austriaco?

COURT DES PRINCES (ore 11)

[11]R. Bautista-Agut vs [6] D. Goffin
[4] G. Dimitrov vs P. Kohlschreiber
M. Zverev vs R. Gasquet
[Q] A. Seppi vs K. Nishikori

IL MATCH DA NON PERDERE: ANDREAS SEPPI-KEI NISHIKORI

image31931

Uno degli uomini più in forma del momento contro il giapponese in ripresa. Quinta sfida tra i due, con l’ultima risalente ad Halle 2015, quando l’italiano vinse 4-1 e ritiro per i soliti problemi fisici dell’asiatico, salvo poi rendersi a Sua Maestà Roger Federer. 2-2 gli h2h, con il classe ’84 che vinse al 5° un prestigioso 3° turno a Wimbledon 2013. Oggi rispettivamente #62 e #36 al mondo, si sfidano per la prima volta nel Principato di Monaco, in un momento favorevole per il 34enne, che viene dalle qualificazioni e dunque potrebbe accusare un po’ di stanchezza dopo un avvio meraviglioso con ben 18 vittorie e 8 sconfitte e la vittoria al Challenger di Canberra, gli ottavi agli AO e le semifinali a Rotterdam. Vittorie contro De Minaur, Granollers, Edmund e Garcia-Lopez in rimonta quest’oggi. Per il giapponese invece importanti risultati contro Berdych e Medvedev: risultato scontato per il finalista US Open 2014? Domani, intanto, si attende un Campo dei Prinicipi strapieno: forza Seppi!

COURT 2 (ore 12)

P. Cuevas (URU) / M. Granollers (ESP)
vs [5] P. Herbert (FRA) / N. Mahut (FRA)
[7] J. Murray (GBR) / B. Soares (BRA)
vs R. Bopanna (IND) / E. Roger-Vasselin (FRA)
[4] B. Bryan (USA) / M. Bryan (USA)
vs [WC] R. Arneodo (MON) / H. Nys (FRA)
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...