Categories: CIRCUITO ATP

Atp Montpellier/Quito: Brown sorprende Simon, fuori anche Paire. Si salva Lopez, out Verdasco

All’eliminazione all’esordio di Gael Monfils nell’Atp 250 di Montpellier si aggiunge anche quella di Gilles Simon. Il tennista di casa é stato lo spettatore non pagante di uno scatenato Dustin Brown che sul campo centrale ha dato vita ad un grande Show. Il tedesco, con giá 3 match vinti sulle spalle visto il superamento delle qualificazioni, ha vinto con un doppio 6-4 su un francese sottotono fino alla fine.

Due break a regalare i quarti di finale al tennista di origine giamaicana che non ha mai perso il servizio in tutto l’arco dell’incontro giocando a dir la veritá con piú prudenza del solito. “Mi sento bene”, ha dichiarato Dustin al sito AtpWorldTour.com. Gilles é un grande giocatore, lo avevo affrontato due volte e ci avevo perso. Guardando i suoi ultimi incontri e conoscendo il suo stile di gioco, ho voluto giocare piú aggressivo al servizio e in risposta. Non ho fatto troppi serve and volley, non gli ho dato tempo”.

La carneficina francese, o meglio delle teste di serie, ha colpito anche Benoit Paire, sconfitto con un doppio 6-3 dal connazionale Paul-Henri Mathieu. In precedenza convincente successo per Ruben Bemelmans su Struff ( 6-4 6-7 6-3) dopo piú di due ore di battaglia.

L’ultimo giocatore a conquistare i quarti sul campo centrale dell’Open Sud de France é stato l’australiano John Millman, giustiziere in rimonta del qualificato Roger Vasselin per 4-6 6-1 6-4.

A Quito quarta giornata di incontri iniziata con il successo del campione in carica e testa di serie n.5 Victor Estrella Burgos sul qualificato Martin per 7-5 6-1. Il dominicano dunque non pare avvertire molta pressione manovrando molto bene gli scambi con il dritto anche a sventaglio.

A sfiorare l’impresa di giornata é stato l’americano Rajeev Ram, ad un game dalla vittoria su Albert Ramos Vinolas. Parliamo di impresa perché il tennista di origine indiano non giocava un match sul rosso dal 2012 e dopo essere approdato al secondo turno si é trovato avanti 5-2 nel terzo contro uno specialista di questa superficie. Ramos peró é riuscito a riaddrizzare l’incontro conquistando i successivi 5 giochi ed il successo finale con lo score di 6-7 6- 3 7-5.

Esce di scena uno sprecone Fernando Verdasco. Il tennista di Madrid dopo aver perso la prima frazione si ritrova avanti per 6-3 3-1 senza riuscire a chiudere. Olivo prova il tutto per tutto e piano piano riesce a recuperare i due break di svantaggio grazie alla “frittata” di Verdasco sul 3-4 e a chiudere con lo score di 7-6 3-6 6-3. Rischia grosso anche la testa di serie n.2 Feliciano Lopez. Il n.22 delle classifiche tuttavia rimonta un set di svantaggio imponendosi agevolmente nella frazione decisiva su Joao Souza.

 

Giulia Micheli

Recent Posts

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

28 minuti ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

46 minuti ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

52 minuti ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

4 ore ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

5 ore ago

Masters 1000 Madrid, il tabellone: possibile rivincita tra Alcaraz e Musetti ai quarti

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…

6 ore ago