Categories: CIRCUITO ATP

Atp Mosca/Anversa: Seppi in rimonta, disastro Kyrgios

ATP MOSCA- Ottima vittoria quella centrata da Seppi al secondo turno dell’Atp di Mosca, che ha sconfitto in rimonta il più quotato Kohlschreiber ed è approdato ai quarti. In un match slittato di parecchio ed iniziato circa a mezzanotte ora locale, l’altoatesino é stato molto bravo a non farsi influenzare da niente e da nessuno e, malgrado siamo state necessarie 2 ore e 21 minuti di gioco, è riuscito a portare a casa la vittoria. Nel primo set, c’è stato molto equilibrio e, nonostante uno scambio di break, il tie-break é stato inevitabile ed il tedesco ha prevalso per 7 punti a 4. Con un Seppi impossibilitato di rispondere sull’ottima prima di Kohlschreiber, il secondo parziale é stato comunque la fotocopia del primo, ovvero con uno scambio di break nel mezzo, una palla break che avrebbe potuto spostare gli equilibri nel nono gioco, ma con una differenza: il tedesco ha avuto tre match point sul 65, annullati tutti e tre da Seppi, che ha risalito la china ed ha poi dominato il tie-break, chiuso 71. Infine, nella terza frazione, complice l’inerzia dalla sua parte, all’altoatesino è bastato un break nel quarto gioco per portarsi in vantaggio ed andare a vincere 63. Al prossimo turno l’azzurro affronterà la tds 5, Dzhumur, che ha superato in rimonta l’ostico Bhambri. Nei restanti incontri, vittorie agevoli per Mannarino e Sela, mentre Medvedev è riuscito ad avere la meglio del connazionale Kuznetsov solo 76 al terzo. Infine, ritiro per Kavcic che, ad un passo dalla sconfitta, ha preferito stringere la mano al bosniaco Basic, che ora se la vedrà con Laslo Djere. [fncvideo id=125181 autoplay=false]

ATP ANVERSA- A sorpresa, eliminato dal torneo di Anversa Nick Kyrgios, sconfitto in rimonta dal belga Bemelmans. Se nel primo set non c’è stata neppure l’ombra di una palla break e l’aussie ha vinto il tre-break per 7 punti a 3, man mano che il match ha proseguito, i servizi sono progresdivsmrnte calati e, nella seconda frazione di gioco, Bemelmans ha messo a segno 2 break contro un solo di Kyrgios e si è aggiudicato il parziale e, per terminare, nel terzo set sono state ben due le occasioni nelle quali il belga ha strappato la battuta a Kyrgios. L’australiano esce dunque dal capo a testa bassa d non sembra essere sulla buona strada riguardo i seguenti tornei in arrivò. Nei restanti incontri disputati in Belgio, vittoria più che in scioltezza per Benneteau, che rifila un duplice 61 a Laaksonen, mentre Sousa ricorre al terzo set per liberarsi dell’ucraino Stakhovsky. Infine, a causa del ritiro del tedesco Stebe, il beniamino di casa Darcis na potuto approdare al secondo turno, dove se la vedrà con David Ferrer.

Atp Mosca – Primo turno

Basic d Kavcic 36 63 51 ritiro

Medvedev d Kuznetsov 64 26 76 (6)

Atp Mosca – Secondo turno

Mannarino d Rosol 63 76 (4)

Dzumhur d Bhambri 46 75 64

Sela d Dutra Silva 75 61

Seppi d Kohlschreiber 67 (4) 76 (1) 63

Atp Anversa – Primo turno

Darcis d Stebe 46 64 10 ritiro

Atp Anversa – Secondo turno

Sousa d Stakhovsky 57 64 64

Benneteau d Laaksonen 61 61

Bemelmans d Kyrgios 67 (3) 63 63

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Roger Federer accende i motori: sarà lui lo starter ufficiale della 24 Ore di Le Mans 2025

Roger Federer torna protagonista, ma questa volta lontano dai campi da tennis. Il leggendario tennista…

19 ore ago

Wta Madrid, Jasmine Paolini asfalta Boutler e approda al terzo turno

Una partenza lampo sulla terra di Madrid Jasmine Paolini continua a impressionare nel circuito WTA.…

19 ore ago

Djokovic difende Alcaraz e rilancia: “Ha già raggiunto il livello dei Big 3”

Novak Djokovic non ci sta. Di fronte alle recenti dichiarazioni di Juan Carlos Ferrero, coach…

23 ore ago

Djokovic torna dopo due anni a Madrid: “Mi sono mancati i tifosi spagnoli”

Il ritorno a Madrid e la voglia di riscatto Dopo due anni di assenza, Djokovic…

23 ore ago

Diego Dedura-Palomero, il ragazzo prodigio del tennis tedesco che sogna in grande

A soli 17 anni, Diego Dedura-Palomero è già riuscito a far parlare di sé nel…

23 ore ago

Madrid Open: riflettori su Paolini, Zverev e Medvedev. A che ora e dove vedere i match

Il Madrid Open 2025 entra nel vivo e la giornata di venerdì 25 aprile si preannuncia…

23 ore ago