La proposta arriva da Monza: l’ATP ha in programma un nuovo torneo nell’ultima settimana di giugno e la città lombarda si è candidata. Sarebbe il terzo evento italiano nel tour maggiore dopo il Masters 1000 di Roma e le ATP NextGen Finals di Milano.
Nel gruppo di proposta presenti Giorgio Tarantola (ex arbitro e direttore del Challenger di Lugano, miglior torneo di categoria del 2018) e Mito Group di Roma, che dovrebbe curare l’organizzazione. Il torneo si svolgerà all’interno del complesso dell’Autodromo, così da utilizzare le già ottime strutture presenti in loco.
I campi saranno in erba e verranno smontati e rimontati ogni anno. La notizia e il progetto sono molto allettanti: a poche settimane da Wimbledon si avrebbe un torneo in Italia, sull’erba (superficie storicamente lontana dai nostri giocatori), dopo l’importantissimo Masters 1000 di Roma e le nuove ATP NextGen Finals di Milano (in programmazione dal 2017). Il progetto verrà presentato nei prossimi giorni, ma le città papabili sono molte: spetta ovviamente all’ATP la decisione finale.
11 comments
Ciro Mondelli…
Mario Mondelli viene smontato e rimontato ogni anno? Ma dai.. A sto punto fatelo in un paese più serio
Lo fanno per far giocare la squadra di rugby che hai capito ahahaha
Ma magari sarebbe un sogno
Magari!!!!!
Chiedo: il campo in erba naturale viene creato e li resta? Ooppure mettono delle zolle su un campo in terra?
Carla Gileno seminano delle erbacce su un campo di terra
Alex Bisi speriamo di no!
C e anche il wta Palermo che quest’anno a luglio ritorna a disputarsi
Ottima cosa, ma in primis ci vuole almeno un master 1000 su erba, almeno 2 settimane prima di wimbledon.