Si conclude la prima giornata dell’ultimo Masters 1000 dell’anno con poche sorprese e molte conferme: Benoit Paire prosegue il suo scintillante 2015 battendo il connazionale Monfils, Grigor Dimitrov convince con Carreno e trionfa anche Dolgopolov su Vesely.
Prova di coraggio e di superiorità per un Paire al top della forma: con un tennis strabiliante riesce a buttare fuori al primo turno uno dei beniamini di casa, conquistandosi ancora un pezzettino di fiducia da parte del suo pubblico, che non l’aveva mai amato particolarmente. Dopo aver subito la pressione iniziale di LaMonf, Benoit è uscito fuori nel secondo set vincendo un tiebreak al cardiopalma: nel terzo e decisivo parziale non c’è stata storia, l’inerzia della partita era completamente dalla sua parte e qualche errore di troppo di Monfils ha fatto sì che fosse il 26enne di Avignone ad aggiudicarsi questo match tutto transalpino.
Sugli altri campi ottima la prova di Dimitrov che domina uno spento Pablo Carreno Busta: il rovescio ha ingranato e la superficie lo ha aiutato notevolmente. Si aspetta ancora la scintilla decisiva da parte del bulgaro in un 2015 disastroso. Anche Aleksandr Dolgopolov è riuscito a passare il turno grazie alla sua grande abilità nel variare il gioco: dritto e cambi di lato sono stati deleteri per un gigante poco mobile come Jiri Vesely.
Crolla invece uno degli altri francesi in campo oggi: Nicolas Mahut cede ai colpi di un ottimo Dusan Lajovic; tra gli altri match da segnalare la vittoria di Aljaz Bedene contro un Granollers ormai al capolinea, in un match però tiratissimo. Leo Mayer, invece, non tradisce le aspettative contro Martin Klizan e la porta a casa in poco più di un’ora.
RISULTATI
Lajovic (SRB) – Mahut (FRA) 7-5 6-3
Dolgopolov (UKR) – Vesely (CZE) 6-3 7-6(8)
Bedene (GBR) – Granollers-Pujol (ESP) 7-5 7-6(4)
Mayer (ARG) – Klizan (SVK) 6-3 6-4
Paire (FRA) – Monfils (FRA) 2-6 7-6(9) 6-4
Dimitrov (BUL) – Carreno Busta (ESP) 6-4 6-1
Alexander Zverev continua la sua corsa al Mutua Madrid Open 2025, ma la sua vittoria…
Una partita a senso unico al Mutua Madrid Open Il sogno di Jasmine Paolini al…
Rublev e il crollo nel ranking dopo la sconfitta contro Bublik La stagione di Andrey…
L'inizio promettente e poi il calo Nella calda mattinata madrilena, con poche decine di spettatori…
Il numero 1 del tennis mondiale è pronto a tornare in campo dopo tre mesi…
L'ex numero uno del mondo Andy Murray, attualmente impegnato come coach di Novak Djokovic al…