Nella giornata di ieri è stato sorteggiato il tabellone del Rolex Paris Masters di Parigi-Bercy, ultimo grande appuntamento della stagione prima delle Finals di Londra. Il torneo, che avrà inizio il 28 ottobre, sarà decisivo per decretare chi si aggiudicherà gli ultimi due posti disponibili per il Master di fine anno.
In corsa per questo prestigioso obiettivo, come è noto, c’è anche Matteo Berrettini; l’italiano, che da lunedì farà il suo ingresso nella top 10, esordirà al secondo turno contro il vincente del match tra Jo-Wilfried Tsonga e Andrey Rublev, battuto pochi giorni fa nei quarti di Vienna; nello stesso quarto di tabellone del tennista romano troviamo anche Karen Khachanov, Stan Wawrinka e, soprattutto, Rafael Nadal (testa di serie n. 2). Lo spagnolo, reduce da un infortunio e fresco di matrimonio, ha lasciato intravedere una buona condizione nel match di esibizione giocato in Kazakistan contro Novak Djokovic.
Nella parte bassa del tabellone c’è anche Roger Federer; lo svizzero, con ogni probabilità, dovrà vedersela con il tedesco Alexander Zverev o con Fabio Fognini. Il ligure, ancora in corsa per le Atp Finals, è chiamato ad un’impresa decisamente ardua, ma, finché sarà possibile, proverà comunque a strappare un pass per la O2 Arena di Londra.
Sorteggio complicato per Roberto Bautista-Agut, principale rivale di Berrettini nella corsa alla qualificazione per le Finals; lo spagnolo, infatti, potrebbe trovare sul suo percorso Stefanos Tsitsipas, testa di serie n. 7, e il numero uno del mondo, Novak Djokovic.
Chiude la parte alta del tabellone il quarto presidiato da Daniil Medvedev, il giocatore più in forma del momento, e Dominic Thiem.
Il Rolex Paris Masters di Parigi-Bercy, come tutti gli altri tornei 1000, sarà trasmesso in diretta su Sky Sport dal 28 ottobre.
I possibili ottavi di finale:
(1) N. Djokovic vs (14) D. Schwartzman
(9) R. Bautista Agut vs (7) S. Tsitsipas
(4) D. Medvedev vs (15) J. Isner
(12) D. Goffin vs (5) D. Thiem
(6) A. Zverev vs (11) F. Fognini
(13) G. Monfils vs (3) R. Federer
(8) K. Khachanov vs (10) M. Berrettini
(16) S. Wawrinka vs (2) R. Nadal
Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…
Nel tennis non c'è colpo che dica più chiaramente “sono io che comando” del servizio.…
Un’assenza pesante sul rosso di Madrid Carlos Alcaraz non sarà al via del Masters 1000…
Una nuova sfida per una leggenda del tennis Andre Agassi, ex numero uno del mondo…
Il Madrid Open entra nel vivo e l’Italia si presenta all’appuntamento con una nutrita pattuglia…
La rincorsa alla Top 10 riparte dalla Caja Mágica Dopo il forfait al torneo ATP…