Tennis - Aegon Championships - Queens Club, London - 18/6/15 Great Britain's Andy Murray throws his sweatband into the crowd after winning his second round match Action Images via Reuters / Paul Childs Livepic
[1]A.Murray d [3]M.Raonic 6-7 6-4 6-3
La prima finale tra due top 10 nell’Atp 500 del Queen’s dopo otto anni, l’ultima fu tra Djokovic e Nadal nel 2008, se la aggiudica in rimonta Andy Murray. Lo scozzese, in svantaggio di un set e un break (7-6 3-0) rimonta Milos Raonic con grande cuore e conquista il 37esimo titolo in carriera, il quinto sull’erba dell’Aegon Championships Queen’s Club.
SONTUOSO RAONIC- Il bombardiere canadese, da pochi giorni allievo di John McEnroe, conferma i grandi progressi giocando un primo set a dir poco perfetto. Milos perde appena 9 punti alla battuta e porta la frazione al tie-break dove tira fuori il meglio di se: sul 6-5 si inventa un bellissimo passante di dritto che dopo 52 minuti gli regala la prima frazione.
RAONIC CALA, MURRAY REAGISCE- Il tennista originario del Montenegro scappa subito sul 3-0 nel secondo parziale mettendo quasi un’ipoteca sulla seconda finale stagionale. Ma cosí non è: il britannico continua a crederci, recupera il break, ne conquista un altro e pareggia il computo dei set per 6-4.
ROTTURA PROLUNGATA– Il calo di Raonic è sempre più evidente, la prima di servizio non è piú incisiva e Murray risponde benissimo prima di trovare pregevoli soluzioni dalla parte del rovescio del suo avversario. Milos prova a restare in partita fino alla fine ma lo scozzese vuole il titolo subito: lo conquista grazie ad una volèe spedita in rete da Raonic e riscive la storia del torneo britannico.
Raonic perde dunque la decima finale in carriera, ma può comunque essere contento per i grandi miglioramenti su questa superficie e nel gioco di volo.
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…