Esce al secondo turno dell’Atp 500 di Rio de Janeiro Fabio Fognini. L’azzurro a parte qualche colpo spettacolare non riesce a trovare il giusto ritmo e cede nettamente a Ramos Vinolas con lo score di 6-2 6-3. Seconda sconfitta negli ultimi due confronti diretti per il ligure con il tennista spagnolo contro cui non aveva mai perso su terra rossa.
Sfuma dunque una grande occasione per Fognini vista l’uscita di scena dalla sua parte di tabellone del detentore del titolo Pablo Cuevas.
PRIMO SET DA DIMENTICARE- Nonostante una partenza positiva grazie al break operato in apertura, Fabio Fognini perde nettamente la prima frazione a causa anche del nervosismo per una chiamata a sua avviso sbagliata del giudice di sedia. Dopo pochi minuti l’azzurro si ritrova in svantaggio per 4-1, distanza che non riuscirà a colmare al cospetto di un grande Ramos sul finire del parziale.
NON BASTA LA REAZIONE DI FOGNINI– Arriva la timida reazione di Fabio. L’italiano muove l’avversario con il rovescio e grazie ad un grande passante dopo un miracoloso recupero con lo slice di dritto si porta sul 2-0. Il vantaggio dura però molto poco: un doppio fallo dopo l’ennesimo gratuito da fondo campo condanna Fognini che deve ricominciare tutto da capo: 2-2. Con una seconda di servizio vincente Ramos opera il sorpasso ma l’azzurro tiene testa allo spagnolo e pareggia i conti sul 3-3.
L’equilibrio si rompe però in favore dell’iberico nell’ottavo gioco: Fabio deve fare i conti con l’aggressività e con il dritto mancino del rivale che lo costringe a remare da fondo campo. Il risultato è che il tennista di Arma di Taggia offre quattro palle break e alla quarta occasione utile Ramos incide con il rovescio e conquista il quinto break della partita prima di un penalty point ai danni di Fognini, reo di aver tirato la racchetta sui teloni. Lo spagnolo continua a premere da fondo campo. Con un servizio ad uscire si procura due match point e grazie ad un dritto vincente chiude i conti.
AVANTI SCHWARTZMAN E THIEM– Prosegue la marcia di Diego Schwartzman e della testa di serie n.2 Dominic Thiem. Il 24enne di Buenos Aires ha la meglio sul connazionale Federico Delbonis con lo score di 6-4 7-6 mentre l’austriaco si aggiudica l’incontro con Dusan Lajovic per 6-2 7-5.
[Q]N.Kicker d [Q]A.De Greef 6-3 6-3
D.Schwartzman d F.Delbonis 6-4 7-6
[5]A.Ramos d F.Fognini 6-2 6-3
[2]D.Thiem d D.Lajovic 6-2 7-5
[fncvideo id=73597]
0 comments
Peccato….perché il tabellone di Rio era tutt’altro che irresistibile…
Questo ha bisogno di uno psicanalista…ma di quelli bravi però
Eh ma Davin ha detto che è come Gaudio…certamente
Gianpiero Romano
Se non impara a gestire le emozioni non sarà mai un top ten
Passano gli anni… sempre più probabile che avrà un sacco di rimpianti… peccato…
Sempre così.Ad una partita ottima,ne fa seguire una di merda…
Ma non mi dire…!!!Non lo avrei mai detto…!!
Aveva la strada spianata per la semifinale con Thiem col quale poteva giocarsela visto cge con i top 10 si esalta ma coglione è e coglione resterà
Hahahahaaaaahaaaa
Lasciate ogni speranza…. voi avete dimenticato Panatta da giovane non vinceva un turno… poi in 15 anni di carriera ha trovato il successo aiutato dalla fortuna!!! È storia.. non vi infuriate…. documentati!
Sempre il solito..
In entrambi i set brekka al primo game..e poi scompare
Vabbe’…e quando impara…col suo gioco non avrebbe rivali…in una certa fascia…ma la capu…
Un perdente interista
Finora il cambio d allenatore non ha portato alcun risultato
Ieri pronti a esaltarlo perché ha vinto con un ex giocatore e oggi come al solito ridicolo con un giocatore mediocre come Ramos. Si innervosisce
Visto? L’avevo detto: una buona prestazione, subito seguita da un disastro…E’ LUI!!!
Che tristezza mamma mia….
Non l’ho vista ma mi chiedo, ormai Fabio sei un uomo maturo, perche’ questi cambi di stabilità da un giorno all’altro?
Film già visto….. un atleta alla deriva…..
Giochi in terza categoria così vince !!!
Ma perche’ non pianta li’ di giocare?
ma non aveva appena dichiarato, nei giorni scorsi, che sapeva come lavorare e fare per tornare alla grande?? #benemanonbenissimo
Scarica di bestemmie?
SFIGATO
MA IL FIGLIO NN LO DEVEVA FAR MATURARE