Atp Rio de Janeiro: Fognini si innervosisce e perde con Ramos, ok Thiem

Prova incolore di Fabio Fognini nel secondo turno dell'Atp 500 di Rio de Janeiro. Prestazione tutt'altro che positiva per il ligure che cede per la seconda volta in carriera ad Albert Ramos Vinolas con lo score di 6-2 6-3.

Esce al secondo turno dell’Atp 500 di Rio de Janeiro Fabio Fognini. L’azzurro a parte qualche colpo spettacolare non riesce a trovare il giusto ritmo e cede nettamente a Ramos Vinolas con lo score di 6-2 6-3. Seconda sconfitta negli ultimi due confronti diretti per il ligure con il tennista spagnolo contro cui non aveva mai perso su terra rossa.

Sfuma dunque una grande occasione per Fognini vista l’uscita di scena dalla sua parte di tabellone del detentore del titolo Pablo Cuevas.

PRIMO SET DA DIMENTICARE- Nonostante una partenza positiva grazie al break operato in apertura, Fabio Fognini perde nettamente la prima frazione a causa anche del nervosismo per una chiamata a sua avviso sbagliata del giudice di sedia. Dopo pochi minuti l’azzurro si ritrova in svantaggio per 4-1, distanza che non riuscirà a colmare al cospetto di un grande Ramos sul finire del parziale.

NON BASTA LA REAZIONE DI FOGNINI– Arriva la timida reazione di Fabio. L’italiano muove l’avversario con il rovescio e grazie ad un grande passante dopo un miracoloso recupero con lo slice di dritto si porta sul 2-0. Il vantaggio dura però molto poco: un doppio fallo dopo l’ennesimo gratuito da fondo campo condanna Fognini che deve ricominciare tutto da capo: 2-2. Con una seconda di servizio vincente Ramos opera il sorpasso ma l’azzurro tiene testa allo spagnolo e pareggia i conti sul 3-3.

L’equilibrio si rompe però in favore dell’iberico nell’ottavo gioco: Fabio deve fare i conti con l’aggressività e con il dritto mancino del rivale  che lo costringe a remare da fondo campo. Il risultato è che il tennista di Arma di Taggia offre quattro palle break e alla quarta occasione utile Ramos incide con il rovescio e conquista il quinto break della partita prima di un penalty point ai danni di Fognini, reo di aver tirato la racchetta sui teloni. Lo spagnolo continua a premere da fondo campo. Con un servizio ad uscire si procura due match point e grazie ad un dritto vincente chiude i conti.

thiem-us-open-2016

AVANTI SCHWARTZMAN E THIEM– Prosegue la marcia di Diego Schwartzman e della testa di serie n.2 Dominic Thiem. Il 24enne di Buenos Aires ha la meglio sul connazionale Federico Delbonis con lo score di 6-4 7-6 mentre l’austriaco si aggiudica l’incontro con Dusan Lajovic per 6-2 7-5.

[Q]N.Kicker d [Q]A.De Greef 6-3 6-3

D.Schwartzman d F.Delbonis 6-4 7-6

[5]A.Ramos d F.Fognini 6-2 6-3

[2]D.Thiem d D.Lajovic 6-2 7-5

[fncvideo id=73597]

0 comments
  1. Lasciate ogni speranza…. voi avete dimenticato Panatta da giovane non vinceva un turno… poi in 15 anni di carriera ha trovato il successo aiutato dalla fortuna!!! È storia.. non vi infuriate…. documentati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...