Atp Rio De Janeiro: subito fuori Isner, stasera esordio per Fognini e Nadal

La prima giornata dell'Atp 500 di Rio de Janeiro ha visto scendere in campo causa pioggia solo Isner e Pella. I due si sono dati battaglia per piú di 3 ore prima del trionfo a sorpresa dell'argentino. In campo oggi Nadal, Fognini e Tsonga.

Giornata quella di ieri tormentata dalla forte pioggia a Rio de Janeiro. Per quanto riguarda il tabellone maschile si é giocato solo un incontro terminato in maniera sorprendente. John Isner ( tds n.4), in preda ai crampi, é stato sconfitto dal n.71 del ranking Guido Pella ( 6-7 7-5 6-7) dopo una maratona di 3 ore e un minuto di gioco.

Solo un break in tutta la sfida ( a favore del gigante americano) che dopo aver vinto la seconda frazione per 7 giochi a 5 non é stato assistito dal micidiale servizio nel tie-break conclusivo, mancando tre match point. La superficie (terra rossa) e il fatto di essere mancino hanno aiutato non poco Pella a conquistare lo scalpo piú importante della carriera. Ora per lui ci sará il vincente di Giraldo- Elias, incontro in programma oggi sul campo 1.

fognini

In giornata ci sará anche l’esordio nel torneo di Fabio Fognini opposto a Bedene, di Rafael Nadal contro il connazionale Carreno Busta e di Tsonga contro la Wild Card locale Thiago Monteiro. Inutile dire che gli occhi saranno puntati sulla testa di serie n.1 chiamata al riscatto dopo il deludente torneo di Buenos Aires.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...