Giornata quella di ieri tormentata dalla forte pioggia a Rio de Janeiro. Per quanto riguarda il tabellone maschile si é giocato solo un incontro terminato in maniera sorprendente. John Isner ( tds n.4), in preda ai crampi, é stato sconfitto dal n.71 del ranking Guido Pella ( 6-7 7-5 6-7) dopo una maratona di 3 ore e un minuto di gioco.
Solo un break in tutta la sfida ( a favore del gigante americano) che dopo aver vinto la seconda frazione per 7 giochi a 5 non é stato assistito dal micidiale servizio nel tie-break conclusivo, mancando tre match point. La superficie (terra rossa) e il fatto di essere mancino hanno aiutato non poco Pella a conquistare lo scalpo piú importante della carriera. Ora per lui ci sará il vincente di Giraldo- Elias, incontro in programma oggi sul campo 1.
In giornata ci sará anche l’esordio nel torneo di Fabio Fognini opposto a Bedene, di Rafael Nadal contro il connazionale Carreno Busta e di Tsonga contro la Wild Card locale Thiago Monteiro. Inutile dire che gli occhi saranno puntati sulla testa di serie n.1 chiamata al riscatto dopo il deludente torneo di Buenos Aires.