Categories: CIRCUITO ATP

Atp Rotterdam: esordio in scioltezza per Goffin, avanti Kohlschreiber

FACILE GOFFIN- Ottimo inizio di torneo per il belga David Goffin, che nella giornata odierna ha bagnato l’esordio nel torneo di Rotterdam come meglio non poteva. Dopo aver saputo del cambio di avversario, in quanto Paire ha dato forfait lasciando spazio al lucky loser Mahut, suo connazionale, Goffin è sceso in campo consapevole di aver vinto tre dei quattro precedenti contro il francese, tutti quelli giocati sul cemento, e fin dal primo set è stato possibile notare una grande tranquillità e naturalezza con le quali Goffin ha svolto le regolari operazioni in campo. Tra errori del francese ed un’enorme solidità al servizio da parte del numero 7 delle classifiche, il primo parziale se n’è andato in appena 23 minuti e con il risultato di un solo gioco vinto da parte del malcapitato Mahut, il quale ha potuto veramente poco, così come nel secondo set, dove Goffin ha sfoggiato tutta la sua costanza e tenacia nello scambio e, complici delle statistiche davvero ottime, in particolare l’86% di prime palle messe in campo, ha archiviato la pratica Mahut ed ha staccato il pass per il secondo turno, dove è atteso dal compito arduo ma non troppo chiamato Feliciano Lopez. [fncvideo id=132037 autoplay=false]

ALTRI MATCH- Nei tre restanti incontri, vittoria in tre set per Philip Kohlschreiber, che ha rimontato un set di svantaggio al russo Khachanov, vincendo due tie-break di fila ed accedendo al secondo turno dove, con ogni probabilità, se la dovrà vedere con Roger Federer. A vendicare Khachanov ci ha pensato il suo connazionale Medvedev, che dopo aver superato brillantemente le qualificazioni, non ha interrotto la sua corsa, ma ha sconfitto Gilles Muller in due set, dopo aver rischiato in più di una circostanza di finire al terzo. Infine, super vittoria di Troicki, che dopo aver rimediato una batosta nel primo parziale, terminato 6-1 in favore del suo avversario, ha avuto la forza di rialzarsi e, prima vincendo il tie-break e poi aggiudicandosi la terza frazione di gioco, riuscendo a cogliere un’importante risultato, che dà forza soprattutto dal punto di vista psicologico.

Atp Rotterdam – Primo turno

Goffin d Mahut 61 63

Kohlschreiber d Khachanov 36 76 (1) 76 (5)

Medvedev d Muller 64 76 (9)

Troicki d Struff 16 76 (5) 62

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Atp Madrid: Arnaldi vince una rimonta epica contro Coric e ora sfida Djokovic

Una vittoria di carattere nella polvere di Madrid Matteo Arnaldi ha dato un saggio della…

8 ore ago

Juan Carlos Ferrero scettico su Alcaraz: “Dubito che possa diventare il migliore”

Carlos Alcaraz sta vivendo una fase delicata della sua carriera, segnata da una serie di…

8 ore ago

Darderi non si ferma più: debutto convincente a Madrid, ora sfida Tiafoe

Un'altra vittoria sulla terra per il talento italoargentino Luciano Darderi continua a stupire e si…

12 ore ago

Swiatek cerca riscatto a Madrid: “Sulla terra mi sento più libera”

Un inizio in salita per il 2025 Il 2025 non è iniziato nel modo migliore…

12 ore ago

Madrid amaro per Bellucci: Dzumhur vince in tre set tra polemiche

L’avventura di Mattia Bellucci al Mutua Madrid Open 2025 si chiude già al primo turno, con…

12 ore ago

Carlos Alcaraz: “Non è una decisione facile, ma a volte bisogna pensare alla salute”

Carlos Alcaraz non sarà al via del Mutua Madrid Open 2025. Una notizia amara per…

14 ore ago