Casper Ruud
Garin b. Mayer 4-6 6-4 6-4
I primi a scendere in campo sono stati Leonardo Mayer e Christian Garin.
Il match si è da subito mostrato combattuto, con l’equilibrio a farla da padrone fino alla fine del set. Nel decimo game, però, il cileno compie un passo falso: sotto 4-5, cede il servizio a 0, consegnando di fatto il parziale all’avversario.
La risposta, però, non si fa aspettare: Garin apre bene il secondo set, conquistando subito un break, e lo difende fino alla fine, vincendo la seconda partita con lo stesso punteggio della precedente.
Il terzo set, infine, è l’esatta copia del precedente: un break in apertura difeso fino alla fine basta al giovane cileno per spingersi in semifinale.
Ruud b. Dellien 6-1 6-1
Nella sfida tra Casper Ruud e Hugo Dellien, è il norvegese ad avere il pieno controllo sin dall’inizio: due break consecutivi, nel secondo e nel quarto game, infatti, gli permettono di chiudere il primo parziale per 6-1 senza alcuna fatica.
Il secondo set, volendo, è ancora più disastroso per il francese: infatti, subisce tre break, nel primo, terzo e settimo game, e perde la partita in meno di un’ora con un doppio 6-1
Pella b. Trungelliti 6-0 6-3
Nel derby argentino tra Pella e Trungelliti, è di sicuro il primo a partire con una marcia in più: in 27 minuti, infatti, vince 6 game consecutivi e incamerando il primo set per 6-0.
Il secondo parziale risulta più equilibrato fino al quarto game: in questo gioco, Pella riesce a strappare nuovamente il servizio all’avversario, portandosi avanti per 3-1. Il resto del set è solo una formalità: tutti i servizi vengono tenuti fino alla fine, permettendo a Pella di imporsi con il punteggio di 6-0 6-3.
Il quadro delle semifinali
A questo punto, a sfidarsi nella parte alta per un posto in finale, saranno Ruud e Garin mentre, nella parte bassa, Guido Pella aspetta il vincente dell’incontro tra Felix Augere-Aliassime e Laslo Djere, recenti finalisti dell’ATP 500 di Rio de Janeiro.
ATP Acapulco
Per quanto riguarda il torneo messicano di Acapulco, nella nottata italiana si decideranno i finalisti: nella parte alta si fronteggeranno Nick Kyrgios e John Isner mentre, in basso, Cameron Norrie sfida Alexander Zverev.
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…
Il Mutua Madrid Open entra nel vivo e, in attesa che i big del tennis…
Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…