Categories: CIRCUITO ATPNEWS

Atp Shenzhen, Chengdu: Seppi lotta, ma si arrende a Ramos. Si ritira Garcia Lopez. Bene Tomic e Sousa

Sono due gli appuntamenti Atp 250 in programma questa settimana. Niente da fare per Andreas Seppi, unico azzurro impegnato a Shenzhen, eliminato dopo una lunga battaglia dallo spagnolo Ramos.  A Chengdu, in una giornata caratterizzata dalla pioggia, Sousa e Tomic portano a casa i rispettivi match.

SHENZHENAndreas Seppi esce sconfitto al primo turno e saluta l’Atp 250 di Shenzhen. L’italiano, alla sua seconda partecipazione al torneo del Guangdong, non riesce a spuntarla su Albert Ramos-Vinolas, che in 2 ore e 56 minuti si assicura il passaggio al secondo ostacolo con il punteggio di 6-7 7-6 6-3. Nel primo set entrambi si dimostrano molto solidi al servizio, con Seppi che nel tiebreak recupera lo svantaggio iniziale di 0-3 portando a casa il parziale (7-5). Il secondo set vede l’altoatesino sempre in rincorsa, complice anche qualche fatica di troppo in battuta. Ricucito lo strappo iniziale (0-3), Seppi riesce nuovamente a trascinare l’avversario al tiebreak. Bravo ancora una volta l’azzurro, che recupera dall’iniziale 1-4 centrando anche due match point (6-5, 7-6). Lo spagnolo, ex n. 17 del mondo, ribalta la situazione e sfrutta senza problemi la prima chance per il parziale (9-7). Tante difficoltà per Seppi nel terzo set. Dopo aver annullato diverse palle break, l’italiano è costretto a cedere il passo all’iberico che si issa sul 4-2. Al primo match point a disposizione Ramos archivia la pratica (6-3) accedendo così al secondo turno dove incrocerà Troicki, beneficiario del ritiro di Garcia Lopez. Tanti rimpianti per Seppi, che dopo il brutto stop al primo turno nel Challenger di Chicago non riesce a riscattarsi in un match che pareva alla portata. Negli altri match disputati semaforo verde per Nishioka, Herbert e Norrie che hanno battuto rispettivamente Kudla, Lajovic e Wu.

CHENGDU – Il primo giorno di gare nell’evento del Sichuan ha visto Sousa e Tomic vincenti nei rispettivi incontri di esordio. Il portoghese, reduce da un prestigioso quarto turno ottenuto a New York, ha avuto la meglio sullo statunitense Smyczek in tre lottati set (7-6 6-7 6-3). Il tennista australiano, che non vinceva un match nel circuito maggiore da luglio, ha sconfitto Klahn in tre set con il punteggio di 6-7 7-6 6-2.

 

Sebastiano De Caro

Recent Posts

Rafa Nadal: “Il tennis non mi manca, ho chiuso il mio capitolo con serenità”

Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…

36 minuti ago

Djokovic verso il tramonto? Per Isner “ha solo due occasioni per il 25° Slam”

Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…

4 ore ago

Mutua Madrid Open, gli italiani in campo oggi. Gli orari e dove vedere i match

Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…

4 ore ago

Ranking WTA: Paolini aggancia Keys, Ostapenko torna in top 20

Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…

4 ore ago

Sabalenka guarda già a Madrid: “Serve avere una cattiva memoria per vincere”

Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…

4 ore ago

Ostapenko torna a ruggire: “Sentivo che avrei vinto il titolo”

Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…

5 ore ago