Categories: CIRCUITO ATP

Atp Shanghai – Nadal: “Partita quasi perfetta”, Federer: “Le sensazioni sono positive, spero di ripetermi contro Gasquet”

Rafael Nadal

“Ho giocato una partita molto buona. Non so quanti errori forzati e non abbia fatto, ma credo molto pochi. E ho giocato molto bene sotto tutti gli aspetti”, ha detto Nadal. “Sto facendo cose molto positive. Per questo è arrivato un grande risultato, 6-3 6-1, contro un giocatore come Fognini che ha dimostrato di poter vincere contro giocatori del calibro di Verdasco e Pouille, due ottime partite. Certamente quello di oggi è un ottimo risultato per me e essere nei quarti di finale è una grande notizia”.

“Mi aspetta una partita molto dura contro Grigor (Dimitrov)”, ha ammesso Nadal. “So che devo giocare il mio miglior tennis se voglio avere chance di successo. Spero di essere pronto a farlo, sto giocando bene”.

Roger Federer

“Ho avuto delle buone sensazioni nel primo match, devo essere sincero”, ha detto Federer parlando della sua vittoria su Diego Schwartzman. “Oggi, credo, ho avuto le stesse sensazioni. Probabilmente la partita è stata un po’ più semplice e ho sfruttato meglio le mie chance. Ho avuto un miglior rapporto di conversione delle palle break, cosa che mi è mancata contro Schwartzman. Questa è probabilmente la differenza più grande tra le due partite, quindi sono contento di aver fatto meglio quest’oggi”.

“Mi piace giocare contro Gasquet sulle superfici veloci”, ha continuato Roger. “Spero di potermi esprimere ancora una volta sui livelli di oggi”.

Juan Martin Del Potro

“Uno dei miei obiettivi per il prossimo anno è semplicemente quello di riuscire a giocare un anno intero – circa 20, 22 tornei sarebbero perfetti per me”, ha ammesso Del Potro. “Se il mio livello continua a migliorare, mi avvicinerò ai top player. Ma non è semplice. Ho fatto un grande sforzo dopo tutti i miei infortuni per giocare a tennis, ma credo che sto giocando bene”.

Alexander Zverev

“Credo che Del Potro abbia giocato una grandissima partita, forse una delle migliori della stagione”, ha detto Zverev. “Credo che abbiamo giocato piuttosto bene entrambi da fondo campo. Non so cosa avrei potuto fare meglio, ma per me… ai miei occhi penso di aver fatto una pessima prestazione in risposta e, in generale, sul suo servizio”.

Pierluigi Serra

Recent Posts

Wta Madrid, Jasmine Paolini asfalta Boutler e approda al terzo turno

Una partenza lampo sulla terra di Madrid Jasmine Paolini continua a impressionare nel circuito WTA.…

23 ore ago

Djokovic difende Alcaraz e rilancia: “Ha già raggiunto il livello dei Big 3”

Novak Djokovic non ci sta. Di fronte alle recenti dichiarazioni di Juan Carlos Ferrero, coach…

1 giorno ago

Djokovic torna dopo due anni a Madrid: “Mi sono mancati i tifosi spagnoli”

Il ritorno a Madrid e la voglia di riscatto Dopo due anni di assenza, Djokovic…

1 giorno ago

Diego Dedura-Palomero, il ragazzo prodigio del tennis tedesco che sogna in grande

A soli 17 anni, Diego Dedura-Palomero è già riuscito a far parlare di sé nel…

1 giorno ago

Madrid Open: riflettori su Paolini, Zverev e Medvedev. A che ora e dove vedere i match

Il Madrid Open 2025 entra nel vivo e la giornata di venerdì 25 aprile si preannuncia…

1 giorno ago

Madison Keys troppo forte: Bronzetti lotta ma si arrende al secondo turno di Madrid

Un inizio promettente per Bronzetti, ma Keys sale in cattedra Lucia Bronzetti ci ha provato,…

1 giorno ago