Categories: CIRCUITO ATP

Atp Shanghai – Nadal: “Partita quasi perfetta”, Federer: “Le sensazioni sono positive, spero di ripetermi contro Gasquet”

Rafael Nadal

“Ho giocato una partita molto buona. Non so quanti errori forzati e non abbia fatto, ma credo molto pochi. E ho giocato molto bene sotto tutti gli aspetti”, ha detto Nadal. “Sto facendo cose molto positive. Per questo è arrivato un grande risultato, 6-3 6-1, contro un giocatore come Fognini che ha dimostrato di poter vincere contro giocatori del calibro di Verdasco e Pouille, due ottime partite. Certamente quello di oggi è un ottimo risultato per me e essere nei quarti di finale è una grande notizia”.

“Mi aspetta una partita molto dura contro Grigor (Dimitrov)”, ha ammesso Nadal. “So che devo giocare il mio miglior tennis se voglio avere chance di successo. Spero di essere pronto a farlo, sto giocando bene”.

Roger Federer

“Ho avuto delle buone sensazioni nel primo match, devo essere sincero”, ha detto Federer parlando della sua vittoria su Diego Schwartzman. “Oggi, credo, ho avuto le stesse sensazioni. Probabilmente la partita è stata un po’ più semplice e ho sfruttato meglio le mie chance. Ho avuto un miglior rapporto di conversione delle palle break, cosa che mi è mancata contro Schwartzman. Questa è probabilmente la differenza più grande tra le due partite, quindi sono contento di aver fatto meglio quest’oggi”.

“Mi piace giocare contro Gasquet sulle superfici veloci”, ha continuato Roger. “Spero di potermi esprimere ancora una volta sui livelli di oggi”.

Juan Martin Del Potro

“Uno dei miei obiettivi per il prossimo anno è semplicemente quello di riuscire a giocare un anno intero – circa 20, 22 tornei sarebbero perfetti per me”, ha ammesso Del Potro. “Se il mio livello continua a migliorare, mi avvicinerò ai top player. Ma non è semplice. Ho fatto un grande sforzo dopo tutti i miei infortuni per giocare a tennis, ma credo che sto giocando bene”.

Alexander Zverev

“Credo che Del Potro abbia giocato una grandissima partita, forse una delle migliori della stagione”, ha detto Zverev. “Credo che abbiamo giocato piuttosto bene entrambi da fondo campo. Non so cosa avrei potuto fare meglio, ma per me… ai miei occhi penso di aver fatto una pessima prestazione in risposta e, in generale, sul suo servizio”.

Pierluigi Serra

Recent Posts

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

7 ore ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

7 ore ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

7 ore ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

11 ore ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

12 ore ago

Masters 1000 Madrid, il tabellone: possibile rivincita tra Alcaraz e Musetti ai quarti

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…

12 ore ago