Atp Shenzhen/Chengdu: Ok Baghdatis e Young, out Troicki

A Shenzhen, esordio vincente per Donald Young, che batte in due set il giovanissimo Kuhn. Avanti in due anche Lacko e Zhang, mentre Donskoy rischia molto ma vince con Santillan. A Chengdu, Baghdatis e Basilashvili la spuntano al terzo, Coric cede in due a Pella.

ATP CHENGDU- Gli ultimi tre match disputati oggi a Chengdu sono stati particolarmente interessanti e, rispetto alla maggior parte dei precedenti già terminati, sono stati molto tirato e combattuti e tutti hanno avuto una durata di almeno un’ora e 40 minuti. Il primo di questi 3 incontri a cominciare é stato quello che ha visto protagonista Baghdatis, il quale ha sconfitto il canadese Pospisil in tre set al termine di un match estremamente equilibrato ed in bilico fino alla fine. Nel primo set, entrambi i servizi non sono stati molto solidi, ma nonostante uno scambio di break si è giunti al tie-break, dove a prevalere é stato Pospisil per 7 punti a 4. Stesso epilogo per quanto riguarda il secondo parziale, con la sola differenza che non c’è stata neppure l’ombra di una palla break e che a chiudere il tie-break con lo score di 75 é stato il cipriota, che ha trascinato l’incontro al terzo set. Qui, i servizi sono stati estremamente efficienti all’inizio ed alla fine della frazione, mentre al centro, cioè dal quinto al settimo game, ci sono stati tre break consecutivi che nel complesso hanno premiato Baghdatis, uscito vincitore da una battaglia infinita durata 2 ore e 48 minuti. Quasi in contemporanea, é cominciata il match tra Basilashvili e Troicki, che si é concluso circa un’ora prima ed ha visto prevalere il georgiano, che si é imposto in tre set. In questo incontro, tutti i parziali sono stati a senso unico, perciò lo spettacolo non ha fatto da padrone, ma i molti errori commessi da entrambi hanno fatto calare l’intensità del match, che non ha viaggiato su ritmi altissimi, ma che alla fine é comunque riuscita a regalare qualche sprazzo di buon tennis. Infine, nell’ultimo match di giornata, Guido Pella ha liquidato in due set il croato Coric, che ha pagato caro il break subito nel decimo gioco del primo set, terminato 64 in favore dell’argentino, e che non é stato capace di giocare un tie-break all’altezza della situazione, ma ha ceduto per 7 punti a 2 ed ha dovuto salutare anzitempo il torneo cinese. [fncvideo id=82937 autoplay=false]

ATP SHENZHEN- A Shenzhen, non si può dire che gli ultimi 4 match della giornata non abbiano permesso agli organizzatori di chiudere in bellezza una giornata iniziata con la sconfitta a sorpresa di Sousa e con le convincenti vittorie degli ucraini Stakhovsky e Dolgopolov. Se da una parte la vittoria di Donald Young sul giovanissimo Kuhn era prevedibile, anche se bisogna sottolineare la maiuscola prestazione dello spagnolo che ha dato molto filo da torcere al suo avversario; si poteva pronosticare anche la vittoria di Lukas Lacko, sorpresa fino ad un certo punto, ai danni dello spagnolo Granollers, ormai in caduta libera, era assolutamente impossibile o quasi preannunciare la vittoria del cinese Zhang, proveniente dalle qualificazioni, sul brasiliano Dutra Silva. Malgrado un ottimo inizio, il numero 74 del ranking ha subito un parziale di 5 games a 0 che lo hanno portato da un vantaggio di 4-1 ad un catastrofico 4-6, e la stessa cosa é successa nel secondo parziale, dove però il brasiliano é stato poca cosa e, dopo aver vinto il primo gioco, ha rimediato un netto 6-1 che lo ha sbattuto prepotentemente fuori dal torneo cinese. Infine, nell’incontro che ha chiuso la giornata, il nipponico Akira Santillan ha dato spettacolo contro Donskoy e per poco non é riuscito a portarla a casa. Dopo un primo set giocato in maniera splendida, Santillan si é adagiato ed ha perso il secondo per 6 giochi a 2, ma poi si è rifatto vivo nel parziale decisivo, dove non ci sono state palle break ed a decidere le sorti della sfida é stato il tie-break: qui, il tennista nato a Tokyo si é trovato avanti 5-2, ma ha clamorosamente perso 5 punti consecutivamente ed é stato quindi sconfitto dal russo Donskoy, che si è salvato in calcio d’angolo e che al prossimo turno affronterà la tds 2, David Goffin.

Atp Chengdu – Primo turno

Baghdatis d Pospisil 67 (4) 76 (5) 64

Basilashvili d Troicki 63 26 62

Pella d Coric 64 76 (2)

Atp Shenzhen – Primo turno

Zhang d Dutra da Silva 64 61

Lacko d Granollers 63 64

Young d Kuhn 75 76 (4)

Donskoy d Santillan 36 62 76 (2)

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...