Atp Sofia: Seppi, che peccato! Ai quarti ci va Muller

L'azzurro vince il primo set, ma poi cede per due volte al tiebreak al numero 3 del seeding. 4-6, 7-6, 7-6 il risultato finale in favore del lussemburghese, impeccabile nei momenti decisivi

Si ferma la corsa di Andreas Seppi all’Atp 250 di Sofia. L’azzurro viene rimontato dal numero 3 del seeding Gilles Muller e cede al lussemburghese per la quarta volta di fila nel circuito.  Buona partita per l’altoatesino, che se l’è giocata alla pari con il numero 28 del mondo, cresciuto nella seconda parte di match e impeccabile nei momenti decisivi dell’incontro.

[fncvideo id=37549 autoplay=false]

LA CRONACA – Seppi inizia il match come aveva finito quello contro Youzhny: alla grande. L’azzurro trova il break in apertura alla fine di un duro game e si porta subito avanti. Il set prosegue equilibrato. Andreas manca una palla per il secondo break, ma è bravo a salvarsi col servizio alla prima occasione di Muller di rientrare nel punteggio. Dopo 45 minuti è 6-4 Seppi. L’azzurro inizia alla grande anche il secondo set, trovando ancora il break. Questa volta Muller non si scoraggia e trova l’immediato controbreak, vincendo il game a 15. Il lussemburghese inizia a martellare col servizio come di consueto, mentre Seppi comincia un po’ a vacillare in battuta, pur rimanendo molto concreto nelle situazioni di pericolo. Si va al tiebreak e qui è decisivo un unico minibreak, firmato Muller con una gran risposta, per riportare il match in parità. Nel terzo dominano i servizi e di palle break non c’è nemmeno l’ombra. È ancora tiebreak e Muller è ancora impeccabile. Tra vincenti e ace, il lussemburghese costruisce la sua vittoria, suggellata con un vincente lungolinea dopo 2 ore e 35 minuti di gioco. Ai quarti sfiderà il rumeno Copil. Seppi si ferma al secondo turno come un anno fa, quando fu battuto da Darcis.

Atp Sofia – ottavi

M. Marterer b. J. Sousa 7-5 7-6(6)
G. Muller b. A. Seppi 4-6 7-6(5) 7-6(2)
M. Copil b. B. Kavcic 6-2 6-2

 

0 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...