Categories: CIRCUITO ATP

Atp Sofia/Montepellier: esordio vincente per Rublev e Paire

ATP MONTPELLIER: Poche partite disputate in questa prima giornata in terra francese, solamente due per la precisione, ed entrambe finite con lo stesso punteggio. Ad aprire il programma odierna è stato il beniamino di casa Benoit Paire, che ha avuto la meglio di un Mischa Zverev non al 100%, il quale ha perso il decimo game in entrambi i set, perdendo un match molto avvincente e piacevole da guardare dopo un’ora e 17 minuti di gioco. Partita fotocopia quella che si è aggiudicato Andrej Rublev, il quale ha impiegato un minuto in meno per disfarsi di Garcia-Lopez, ma anche in questo incontro i due break decisivi sono arrivati nei decimi games dei due parziali. Buona prestazione del russo, che ha spinto con la prima di servizio ed ha avuto un atteggiamento tutt’altro che passivo in risposta, sfruttando peraltro inevitabilmente i 10 doppi falli commessi dal suo avversario. Hanno invece superato il tabellone di qualificazione Maden, Taberner, Gombos e De Schepper. [fncvideo id=58543 autoplay=false]

ATP SOFIA: In Bulgaria, invece, il programma odierno è stato meno ricco in termini di livello di tennis in quanto sono scesi in campo quattro giocatori che si trovano almeno oltre la 65esima posizione del ranking. Ad aprire le danze sono stati Donskoy e Lacko, con quest’ultimo che ha conquistato la vittoria grazie ad un duplice 64 maturato in un’ora e 20 minuti di gioco e che, curiosamente, è stato teatro di soli due break arrivati entrambi nel terzo gioco dei due rispettivi set. In seguito, la tds 7, Joao Sousa, ha prevalso sulla wild card locale Kuzmanov, che nel primo parziale era riuscito ad annullare due set point sul 5-4 in modo da assicurarsi il tie-break: qui, si è trovato avanti 6-3, ma poi è crollato, perdendo 5 punti consecutivi, il primo set ed anche il successivo, dove il portoghese ha dilagato per poi chiudere 6-1. Hanno invece superato il tabellone di qualificazione Kovalik, Gulbis, Basic e Klizan, con quest’ultimo che ha avuto la meglio in tre set dell’azzurro Caruso.

Atp Montpellier – Primo turno

Paire d M Zverev 64 64

Rublev d Garcia-Lopez 64 64

Atp Sofia – Primo turno

Lacko d Donskoy 64 64

Sousa d Kuzmanov 76 (6) 61

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Marc Lopez, da compagno di Nadal a guida di Paolini: la nuova vita del campione olimpico del doppio

Dalla delusione del singolare alla gloria nel doppio Marc Lopez ha vissuto molte vite nel…

5 ore ago

Federico Cinà incanta a Madrid: grande prova contro Korda, ma si arrende al terzo set

Un’occasione preziosa per mettersi in mostra Federico Cinà saluta il Masters 1000 di Madrid al…

5 ore ago

Agli Internazionali d’Italia wild card per i Berrettini Bros nel tabellone di doppio

Una wild card, un’occasione speciale Sarà un ritorno carico di emozione e simbolismo quello dei…

7 ore ago

Roger Federer accende i motori: sarà lui lo starter ufficiale della 24 Ore di Le Mans 2025

Roger Federer torna protagonista, ma questa volta lontano dai campi da tennis. Il leggendario tennista…

7 ore ago

Wta Madrid, Jasmine Paolini asfalta Boutler e approda al terzo turno

Una partenza lampo sulla terra di Madrid Jasmine Paolini continua a impressionare nel circuito WTA.…

7 ore ago

Djokovic difende Alcaraz e rilancia: “Ha già raggiunto il livello dei Big 3”

Novak Djokovic non ci sta. Di fronte alle recenti dichiarazioni di Juan Carlos Ferrero, coach…

10 ore ago