Categories: CIRCUITO ATP

Atp Stoccolma: avanti Dimitrov e Del Potro

OK DIMITROV- Comincia nel migliore dei modi il torneo di Stoccolma per la tds 1, Grigor Dimitrov, che nel match d’esordio ha superato in due set il qualificato Janowicz, tennista polacco dotato di un ottimo servizio e di colpi molto potenti che ha tenuto in campo il suo avversario per un’ora e 38 minuti, ma di fatto non lo ha mai messo in difficoltà ed alla fine è uscito sconfitto. Dimitrov, ormai ad un passo dalle Finals, ha disputato un ottimo match, risultando molto efficace con il servizio, ben 9 aces e quasi il 90 % di punti vinti sulla prima di servizio, mentre in risposta non ha avuto grosse chances dunque nulla da recriminare e match terminato come da pronostico. Nel primo set, i games al servizio sono stati molto poco equilibrati, al massimo si è arrivati a 30, e per 11 giochi non c’è stata neppure l’ombra di una palla break. Quando ormai il tie-break sembrava inevitabile, il bulgaro è riuscito a strappare a 30 la battuta al suo avversario ed ha fatto suo il primo set con il punteggio di 75. Nel secondo parziale, invece, dopo 3 palle break concesse nei primi giochi della frazione, si è giunti al tie-break ed in questo caso è stato  fatale il mini-break perso dal polacco sul 32 che ha quindi spedito verso la vittoria Dimitrov, il quale ha chiuso per 7 punti a 5. [fncvideo id=126553 autoplay=false]

BENE DELPO- Esordio positivo anche per Juan Martin Del Potro, tds 4, che ha avuto la meglio di Struff in due set ed ha finalmente completato il quadro dei quarti di finale, dove clamorosamente ci sono tutte e 8 le tds. Domani il sudamericano affronterà il nipponico Sugita e, se gioca come oggi, in particolare nel primo set, ha più di una chance: nonostante non siano arrivati tanti punti diretti con il servizio (solo 3 aces), Delpo ha sfiorato il 90 % dei punti vinti con la prima ed è stato molto aggressivo in risposta, mettendo alle strette il suo avversario e riuscendo a vincere. Se nel primo parziale Struff è stato impalpabile, non essendo capace di contrastare il gioco dell’argentino e racimolando solo due giochi, nella seconda frazione il tennista teutonico è cresciuto, in particolare con il servizio, non offrendo neppure una palla break ma, in quanto neanche Delpo ha concesso nulla con il servizio, il set è sfociato nel tie-break: qui, dopo un mini-break che aveva mandato in fuga l’argentino, poi ripreso da Struff, il punto decisivo è stato quello giocato sul 6 pari che, vinto dall’argentino, lo ha mandato a match point, il secondo, e gli ha permesso di chiudere in un’ora e 27 minuti di gioco ed approdare in quarti.

Atp Stoccolma – Secondo turno

Dimitrov d Janowicz 75 76 (5)

Del Potro d Struff 62 76 (6)

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Bertolucci sulla bufera Pellegrini-Sinner: “Ha detto cose insensate. Lui vicino ai più grandi della storia”

Un’uscita che ha fatto discutere Le recenti dichiarazioni di Federica Pellegrini sul caso Jannik Sinner…

60 minuti ago

Arthur Fils in crisi di energie: “Sono molto stanco, ho bisogno di fermarmi”

Un crollo inaspettato a Madrid La sconfitta subita da Arthur Fils all’esordio del Mutua Madrid…

1 ora ago

Zverev torna protagonista a Madrid: “Quando gioco bene, tutto il resto viene da sé”

Alexander Zverev ha inaugurato nel migliore dei modi il suo percorso al Mutua Madrid Open,…

1 ora ago

Marc Lopez, da compagno di Nadal a guida di Paolini: la nuova vita del campione olimpico del doppio

Dalla delusione del singolare alla gloria nel doppio Marc Lopez ha vissuto molte vite nel…

6 ore ago

Federico Cinà incanta a Madrid: grande prova contro Korda, ma si arrende al terzo set

Un’occasione preziosa per mettersi in mostra Federico Cinà saluta il Masters 1000 di Madrid al…

6 ore ago

Agli Internazionali d’Italia wild card per i Berrettini Bros nel tabellone di doppio

Una wild card, un’occasione speciale Sarà un ritorno carico di emozione e simbolismo quello dei…

8 ore ago