Tutto fin troppo facile per Stan Wawrinka, che piega la flebile resistenza dell’ amico Benoit Paire e si aggiudica l’ Atp 500 di Tokyo, col punteggio di 6-2 6-4.
Senza storia il primo set, durato appena 26 minuti, con lo svizzero che strappa il servizio per tre volte, mentre il secondo è più combattuto, e rimane in equilibrio fino al 5-4, quando lo svizzero è bravo a sfruttare l’ unica palla break concessagli da Paire, sul match – point.
Francese che forse ha pagato le fatiche dei turni precedenti, e un servizio che non ha funzionato, con solo il 42% di prime palle messe in campo, o più semplicemente troppo forte Wawrinka, abile a trasformare tutte e 4 le palle break avute a disposizione, e a chiudere la pratica in 1 ora e 6 minuti.
Per Stan, quarto titolo della stagione, dopo le vittorie a Chennai, Marsiglia, e Roland Garros, mentre per Paire la conferma, di essere tornato ai livelli del 2013. Con la finale raggiunta a Tokyo il francese dovrebbe eguagliare il suo best ranking (24).
Ed ora si parte per Shanghai , dove Paire esordirà contro il belga Goffin, mentre Wawrinka avrà piu tempo per riposare, entrando direttamente al secondo turno, contro il vincente di Cuevas – Troicki.
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…