ATP Toronto 2023: Berrettini e Sonego sulla strada di Sinner!

Sorteggiato il tabellone dell'Atp Master 1000 di Toronto. Sulla strada di Jannik Sinner ci sono sia Matteo Berrettini che Lorenzo Sonego

Manca sempre meno al via del Master 1000 di Toronto su cemento outdoor, che darà l’inizio per tutti alla stagione americana, la quale culminerà negli Us Open, quarto ed ultimo Slam stagionale. A guidare il seeding è il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz, fresco campione di Wimbledon. Il Canada non sarà sicuramente lo scenario della rivincita per Novak Djokovic, il quale ha dato forfait da questo torneo.

Il primatista mondiale inizierà il suo cammino al secondo turno, grazie ad un bye – assegnati a tutti i primi 8 giocatori del seeding – e lo farà contro il vincente del match tra Shelton e Zapata Miralles. Ai sedicesimi il talento di Murcia affronterà con molta probabilità uno tra Bublik ed Hurkacz, autori di uno dei primi turni più interessanti di questo tabellone. La testa di serie  più alta è la numero 5 di Holger Rune, il quale vorrà riscattarsi dopo la netta sconfitta subita sui prati londinesi.

Il secondo quarto di questo tabellone è comandato da Stefanos Tsitsipas, ma parla abbondantemente italiano. In questo spicchio di tabellone la seconda testa di serie più alta è la numero 7 di Jannik Sinner. L’altoatesino al secondo turno affronterà il vincente tra Gregoire Barrere e Matteo Berrettini. In caso di successo l’azzurro sfiderà uno tra Auger Aliassime, Murray o Sonego – gli ultimi due daranno vita ad un primo turno entusiasmante. Il rischio di un derby è quindi dietro l’angolo.

Il terzo quarto è quello presieduto da Casper Ruud, il quale farà il suo ritorno sul cemento in un match ostico contro il vincente di Nakashima-Lehecka. In questa sezione del tabellone attenzione anche ad Alexander Zverev, che passo dopo passo sta tornando sempre di più ad altissimi livelli, come dimostra il titolo vinto ad Amburgo – su terra rossa però! Ritorna a giocare in Canada anche Milos Raonic, che all’esordio affronterà la testa di serie numero 9 Frances Tiafoe.

L’ultimo spicchio del tabellone di Toronto vede Daniil Medvedev. Il russo all’esordio sfiderà o un qualificato o Pospisil, in un incontro perfetto per prendere confidenza con la superficie. Al terzo turno la strada del campione degli Us Open 2021 potrebbe incrociarsi con quella di Lorenzo Musetti, testa di serie numero 16. Il carrarino al debutto sfiderà il giapponese Yoshito Nishioka.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...