Si è conclusa la finale dell’Atp di Umag su terra rossa; l’austriaco Dominic Thiem ha dominato il portoghese Joao Sousa con un netto 6-4 6-1 aggiudicandosi così il secondo torneo della sua giovane carriera.
Primo set che segue la regola dei servizi fino a quando sul 3-3 30-30, Dominic alza il livello del suo tennis negli scambi e alla prima palla break utile, strappa il servizio al portoghese. Il 21enne austriaco é successivamente impeccabile al servizio e chiude il primo set con il punteggio di 6-4.
Nel secondo set, Thiem gioca un tennis straordinario facendo macinare chilometri al tennista nato a Guimaraes, ormai in balìa del suo gioco. Tre errori di dritto di Joao Sousa regalano il primo break all’austriaco che da lì inizia a giocare un tennis impeccabile, privo di errori, ritrovandosi presto sul 5-0 e nelle condizioni di servire per il titolo.
L’austriaco subisce il break d’orgoglio del portoghese, che successivamente, peró, subisce perde l’ennesimo turno di battuta lasciando a Dominic Thiem il suo secondo titolo in carriera, dopo quello aggiudicatosi a maggio in quel di Nizza.
Dopo 20 anni un austriaco torna a vincere il torneo di Umag dopo Thomas Muster, la settimana prossima Dominic sará a ridosso dei primi 20 al mondo.
Umag – Finale
<4> D. Thiem b. J. Sousa 6-4 6-1
La sconfitta subita da Novak Djokovic al Masters 1000 di Madrid non è stata solo…
Un sogno che diventa realtà Sul Manolo Santana Stadium di Madrid, Matteo Arnaldi ha vissuto…
Il Masters 1000 di Madrid regala emozioni indimenticabili ai tifosi italiani grazie all'impresa di Matteo…
Lorenzo Sonego saluta il Mutua Madrid Open al secondo turno, travolto dall’efficienza e dalla brillantezza…
Il mondo del tennis si trova a riflettere su un tema che tocca da vicino…
Un avvio brillante nonostante un piccolo blackout Lorenzo Musetti comincia con il piede giusto il…