Alessandro Giannessi
Head to head – I due giocatori si sono incontrati soltanto una volta prima di questa partita, nel torneo di Cordenons del 2015. In quell’occasione si era imposto il tennista francese.
Il primo set – Il tennista spezzino ha disputato il primo parziale in modo brillante, esprimendo un gioco caratterizzato dalla grande varietà di colpi. In merito a De Schepper, il tennista francese si è rivelato meno incisivo. In diverse circostanze ha sofferto l’imprevedibilità di Giannessi. Inoltre, ha mostrato qualche problema nel mettere in campo la prima di servizio. Il tennista italiano si è guadagnato un break al terzo e poi al settimo game. In questo modo, ha potuto fare proprio il parziale con sicurezza, per 6-2
Il secondo set – Il confronto si è fatto più equilibrato nella seconda partita. Il tennista francese ha preso le necessarie contromisure per contenere gli attacchi di Giannessi. Inoltre, è riuscito ad alzare l’intensità del proprio gioco in maniera continuativa. Quindi, gli scambi si sono fatti molto più lunghi e dall’esito incerto. Relativamente al punteggio, De Schepper ha raggiunto un break all’ottavo game, grazie al quale si è aggiudicato il secondo parziale per 6-3.
Il terzo set – Il terzo set è iniziato in modo favorevole per il tennista italiano, il quale si è immediatamente portato in vantaggio, con un break al secondo e al quarto game. Il francese è stato in grado di recuperare soltanto un break. In conclusione, lo spezzino ha fatto proprio il set e la partita per 6-3.
Gli altri risultati della giornata:
Andrey Rublev (Rus) – Andrej Martin (Svk): 7-6(5) 7-5
Rogerio Dutra Da Silva (Bra) – Gael Monfils (Fra): 7-6(5) 4-6 6-3
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…
Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…
Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…
Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…