Altra eliminazione all’esordio in un torneo per Andreas Seppi. L’altoatesino, sconfitto già al primo turno sia a Pechino che a Shanghai, non riesce ad invertire la tendenza arrendendosi sotto i colpi di Ivo Karlovic, testa di serie n.7 del torneo Atp 500 di Vienna. 7-6 6-3 il punteggio in favore del bombardiere croato, in un match deciso come non poteva essere altrimenti dall’efficacia al servizio. Nei momenti che contavano il tennista di Zagabria è riuscito infatti a trarre il meglio dal suo gioco al cospetto di un azzurro che sbagliando qualche colpo di troppo è stato condannato alla sconfitta.
Qualche rammarico per l’altoatesino, che ricorderà a lungo l’occasione sprecata spedendo un rovescio in rete, sul 40-30 del secondo gioco della seconda frazione, in quella che poi è stata l’unica palla break in suo favore in tutto l’incontro. Del resto si sa, contro questo tipo di avversari, sciupare le poche occasioni a disposizione costa caro. Così è stato. Ora per il n.2 d’Italia qualche giorno di riposo prima di andare a Basilea, dove dal 26 ottobre prenderà parte all’evento tennistico di scena nella città natale di Roger Federer.
LA CRONACA:
Primo set serratissimo, in cui l’azzurro è sembrato più in difficoltà al servizio, riuscendo però ad annullare le quattro palle break concesse. Ivo dall’altra parte della rete un cecchino: solo 6 punti persi in un primo parziale che ha avuto la sua conclusione nel tie-break. Per i primi 11 punti si segue l’ordine dei servizi, poi sul 6-5 il croato trova il guizzo vincente andando a segno con una volèe di rovescio tagliando di fatto le gambe all’azzurro.
L’unica occasione dell’incontro per il n.28 del ranking si presenta sull’1-1 40-30, Andreas però sbaglia un comodo passante e di fatto il match finisce lì. Ivo infatti opera l’allungo sul 2-2, trovando prima il break decisivo e poi vincendo 3 giochi di fila. Ora per lui ci sarà il vincente della sfida tra Struff e Stakhovsky.
I risultati:
[7]I.Karlovic d A.Seppi 7-6 6-3
Jiri Vesely d [W] G.Melzer 6-4 6-3
Lukas Rosol d [Q] Y.Sugita 6-4 7-6
R.Stephanek d [W] D.Novak 6-4 6-3
E.Gulbis d [Q] L.Miedler 6-3 2-6 6-3
Un rientro atteso dopo mesi di silenzio Jannik Sinner si prepara a tornare nel circuito…
Lucia Bronzetti firma un’impresa nella sua stagione battendo per la prima volta in carriera Naomi…
Una serata speciale per un campione senza tempo Durante la 25esima edizione dei Laureus World…
Il tempo stringe per il campione serbo Novak Djokovic, leggenda vivente del tennis con 24…
Il grande tennis fa tappa a Madrid con il Mutua Madrid Open, prestigioso torneo combinato…
Il tennis femminile italiano vive un momento di grande entusiasmo, trainato dall’eccezionale stagione di Jasmine…