Categories: CIRCUITO ATP

Atp Washington/Los Cabos: fuori Wawrinka, facile Querrey e Lopez

ATP WASHINGTON- Secondo giorno di match in quel di Washington, dove non mancano assolutamente le sorprese ma ci sono anche diverse conferme, che rendono il torneo molto interessante e competitivo. Indubbiamente, il match che desta più scalpore é quello perso da Stan Wawrinka, che ha battagliato per quasi due ore e mezza contro Donald Young ma alla fine ha avuto la peggio. Inutile dire che lo svizzero non era al massimo della forma e che può fare assolutamente meglio, ma i risultati ci dicono questo e in ottica Masters 1000, in programma le prossime due settimane, ma sopratutto US Open, dove Wawrinka non ha ricevuto una wild card e dovrà quindi disputate le qualificazioni, é molto importante. Nonostante la sconfitta, Stan può essere positivo di come é maturata, non a caso il suo avversario é riuscito ad avere la meglio solo al tie-break del terzo set. Qualcosa di positivo é trapelato, ma ovviamente c è ancora molto da lavorare. Nei restanti incontri, spiccano le vittorie dei giovani De Minaur e Medvedev, entrambi vittoriosi al terzo set con il secondo che ha anche dovuto annullare un match point. Più agevoli, invece, le vittorie di Duckworth, Donaldson ed Herbert, mentre il buon Baghdatis, all’età di 33 anni, ancora continua a vincere match come testimonia la vittoria arrivata contro Benoit Paire in tre set. Infine, sconfitto a sorpresa il giapponese Sugita, superato agevolmente da Millot, così come Lacko, che ha dovuto arrendersi a Denis Kudla. [fncvideo id=96165 autoplay=false]

ATP LOS CABOS- Trasferiamoci dunque in Messico, dove le vittorie più importanti della notte sono state siglare da Sam Querrey e Feliciano Lopez, rispettivamente tds 5 e 8, ma in particolare due giocatori che stanno faticando parecchio quest’anno e che si augurano che proprio il torneo messicano possa essere il crocevia per un buon finale di stagione. Entrambi avanti in due set, Querrey regola con estrema facilità Gomez, mentre lo spagnolo impiega un po’ più di tempo per arginare Safwat. L’altro match che interessava i colori azzurri particolarmente da vicino era quello che vedeva opposti Halys e Muller in quanto avrebbe determinato l’avversario di Fognini, tds 2, al secondo turno. Anche un po’ a sorpresa ad avere la meglio é stato il francese, che si è imposto con un duplice 64 ed ha staccato il pass per il secondo turno. Infine, vittorie per Giron, Gerasimov, Norrie e Polansky.

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

12 minuti ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

30 minuti ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

36 minuti ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

4 ore ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

5 ore ago

Masters 1000 Madrid, il tabellone: possibile rivincita tra Alcaraz e Musetti ai quarti

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…

6 ore ago