Atp Winston-Salem: Hubert Hurkacz conquista il primo titolo in carriera!

Si chiude nel migliore dei modi una settimana storica per il tennis polacco, che in un solo colpo vede sia Magda Linette che Hubert Hurkacz vincere il primo titolo in carriera, rispettivamente nei circuiti Wta e Atp. A New York, purtroppo, Linette si è imposta ai danni dell’azzurra Giorgi mentre qualche chilometro distante, in quel di Winston-Salem, Hurkacz ha sconfitto la prima testa di serie del seeding, Benoit Paire, conquistando il primo titolo Atp alla prima finale disputata.

Una vittoria meritata, che premia il percorso del polacco durante questi sette giorni in America e che rende merito ad un tennista in costante ascesa, che ha dimostrato di sapersi adattare su tutte le superfici e di avere un gioco piuttosto piacevole, caratterizzato inoltre da una buona mano che lo ha portato a realizzare punti notevoli, apprezzati dal pubblico. La settimana del tennista di Breslavia si era aperta con un trionfo in rimonta, tutt’altro che scontato, ai danni di Lee, il primo tennista sordo a vincere un match Atp. Se al terzo turno il ritiro di Lopez gli aveva facilitato le cose, nei quarti se l’è vista brutta contro Tiafoe, trovandosi decisamente più vicino alla sconfitta che alla vittoria. Una bella e convincente semifinale contro Shapovalov però lo aveva rilanciato in vista dell’atto conclusivo del torneo, convincendo anche i bookmakers a puntare su di lui. Infine, nella finale del torneo di Winston-Salem, la prima della sua giovane carriera, Hurkacz è riuscito ad imporsi ai danni di Benoit Paire, negando al francese, già vittorioso a Marrakech e Lione, la terza gioia della stagione. Tutti e tre i parziali si sono conclusi con il punteggio di 6-3 ed il giocatore polacco si è aggiudicato il primo e il terzo, mandando al tappeto il suo avversario prima di sollevare il trofeo, che gli consente di approdare alla 35ª posizione del ranking, migliorando dunque il suo best ranking.

Antonio Sepe

Sono nato tre giorni dopo Jannik Sinner. Il talento, però, l'aveva già preso tutto lui. Guardo il primo turno di un Atp 250 con lo stesso entusiasmo di una finale di Wimbledon.

Recent Posts

Sabalenka guarda già a Madrid: “Serve avere una cattiva memoria per vincere”

Una finale amara per la numero uno del mondo Aryna Sabalenka è abituata a lottare…

9 ore ago

Ostapenko torna a ruggire: “Sentivo che avrei vinto il titolo”

Il ritorno di una campionessa imprevedibile C’è qualcosa di profondamente magnetico in Jelena Ostapenko. Una…

9 ore ago

Alcaraz in bilico, Corretja lo mette in guardia: “Madrid vale il rischio?”

Un talento in ascesa, frenato dagli infortuni Carlos Alcaraz, uno dei talenti più brillanti del…

9 ore ago

Mutua Madrid Open: Nardi e Fognini accendono le qualificazioni, gli azzurri sognano il main draw

Il Mutua Madrid Open entra nel vivo e, in attesa che i big del tennis…

9 ore ago

Rafael Nadal premiato ai Laureus Awards 2025 come icona sportiva

Una serata di stelle nella capitale spagnola La magia dello sport è tornata protagonista nella…

9 ore ago

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

23 ore ago