Kontinen - Peers
Una bella finale per un bel torneo.
Potrebbe essere questo lo slogan finale del torneo di doppio di queste AtpFinals edizione 2016. Hanno portato a casa un titolo decisamente insperato Henri Kontinen e John Peers, che, accreditati alla vigilia del torneo della quinta moneta, si sono ritrovati a giocare un tennis di grandissima qualità, supportati dal servizio del finlandese, decisamente sopra le righe.
La finale è stata un remake dell’incontro già giocato nel round-robin e vinto, abbastanza nettamente, sempre da Kontinen-Peers.
Questa volta però l’equilibrio ha regnato sovrano e come spesso accade nel doppio è stato qualche dettaglio a fare la differenza. Peers ha giocato meglio a rete nei momenti importanti, sia chiudendo uno smash nel tiebreak decisivo, che muovendosi bene ed inducendo all’errore Klaasen. Kontinen ha decisamente giocato meglio di tutti, non solo nella finale, ma durante tutto l’arco del torneo, basti pensare alla semifinale, durante la quale ha battuto praticamente da solo i Bryan’s con un prestazione monstre non solo al servizio (stabilmente sopra di 200 km\h), ma sfoderando un repertorio da fondo campo di tutto rispetto, degno della sua carriera, per ora felicemente sopressa, da singolarista.
AtpFinals Doubles Final
H. Kontinen \ J. Peers (5) d. R. Klaasen \ R. Ram (7) 2-6 6-1 10-8
La sconfitta subita da Novak Djokovic al Masters 1000 di Madrid non è stata solo…
Un sogno che diventa realtà Sul Manolo Santana Stadium di Madrid, Matteo Arnaldi ha vissuto…
Il Masters 1000 di Madrid regala emozioni indimenticabili ai tifosi italiani grazie all'impresa di Matteo…
Lorenzo Sonego saluta il Mutua Madrid Open al secondo turno, travolto dall’efficienza e dalla brillantezza…
Il mondo del tennis si trova a riflettere su un tema che tocca da vicino…
Un avvio brillante nonostante un piccolo blackout Lorenzo Musetti comincia con il piede giusto il…