Australian Open, Craig Tiley: “Roger Federer continuerà a deliziare il pubblico”

L’amministratore delegato di di Tennis Australia, nonché direttore degli Australian Open, Craig Tiley, afferma che i migliori giocatori del mondo non debbano temere di intraprendere il viaggio alla volta dell’Australia, anche se bisognerà attendere lo sviluppo della situazione sanitaria.

Flushing Meadows è stato il primo Grande Slam giocato in una bolla. Lo Slam Newyorkese è stato scosso dalla notizia della positività al COVID-19 di Benoit Paire, impossibilitato a disputare il torneo a causa del rigido protocollo concordato dall’USTA con la città di New York.

Gli Australian Open 2020 hanno registrato un’affluenza record con 812.174 persone che hanno varcato i cancelli di Melbourne Park lo scorso gennaio. Con le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria, la quantità di pubblico presente dovrà essere notevolmente ridotta.

Tiley, ai microfoni di Wide World of Sports ha dichiarato: Penso che l’unica cosa che abbiamo imparato è quanto sia difficile non avere infezioni, puoi seguire tutti i passaggi, l’allontanamento fisico, le maschere, il lavaggio delle mani, tutto aiuta, ma non garantisce nessun risultato positivo“. 

Roger Federer of Switzerland (R) stands alongside Serena Willams of the US (L) following their mixed mixed doubles match in their sixth session on day four of the Hopman Cup tennis tournament in Perth January 1, 2019. (Photo by TONY ASHBY / AFP) / — IMAGE RESTRICTED TO EDITORIAL USE – STRICTLY NO COMMERCIAL USE —

I favoriti del pronostico per gli addetti ai lavori per la prossima edizione degli Australian Open sono Roger Federer e Serena Williams che avranno entrambi 39 anni quando inizierà lo Slam di Melbourne: “Conosco Roger da molto tempo, e penso che avremo un altro paio di anni di Federer in campo a deliziare il pubblico. È sempre un grande campione ammirato e amato da tutti gli amanti del tennis,un’eccellenza del tennis mondiale nonché un simbolo di longevità“. 

Tiley ha anche offerto la sua opinione sull’ATP Cup 2021: “Sono fiducioso che l’ATP Cup 2021 si svolga regolarmente. Vedremo se come lo scorso anno a Sydney, Perth e Brisbane oppure in altre città. Se c’è un governo statale che vuole lavorare con noi per rilanciare la propria economia, abbiamo braccia aperte e porte aperte. Se c’è un governo statale che sceglie di non farlo, andremo da qualche altra parte” ha concluso.

Nicola Devoto

Redazione Tennis Circus

Recent Posts

Docce sotto sorveglianza nel tennis: la nuova regola ITIA divide atleti e pubblico

Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…

4 ore ago

Rublev torna a Madrid: “Quest’anno mi sento diverso”

Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…

4 ore ago

Adriano Panatta: “Alcaraz ha deluso ma il suo problema è la programmazione”

Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…

4 ore ago

Qualificazioni Madrid: Cocciaretto brilla, Errani lotta ma si ferma

Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…

8 ore ago

Ostapenko da urlo a Stoccarda: travolge Sabalenka e conquista il titolo dopo otto anni

Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…

9 ore ago

Masters 1000 Madrid, il tabellone: possibile rivincita tra Alcaraz e Musetti ai quarti

Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…

10 ore ago