Australian Open, Nadal scaccia la paura: “Sarò pronto”

Il maiorchino - ancora alle prese con i postumi dell'infortunio che lo ha costretto a rimandare il debutto nel 2019 - si sente fiducioso in vista del primo Slam stagionale.

“La mia speranza è quella di vincere l’Australian Open”. Non sembrano parole di un tennista non in grado di competere quelle di Rafa Nadal. A pochi giorni dall’inizio dello Slam australiano, Nadal si sente pronto ad essere protagonista. “Mi sento bene e pronto a giocare” – ha affermato – “le cose stanno migliorando e onestamente sono pronto”.

Rafa avrebbe dovuto debuttare a Brisbane, dopo l’esibizione ad Abu Dhabi, ma le cose non sono andate per il verso giusto. Proprio a Dubai, il tennista di Manacor ha subito un riacutizzarsi del problema alla caviglia che lo tiene fermo da fine 2018. “Non giocare a Brisbane è stata una sorpresa imprevista” – ha confessato – “l’infortunio è avvenuto ad Abu Dhabi, ma adesso mi sento pronto per Melbourne”.

“L’anno scorso stavo peggio: ero ai quarti ad un set dalla semifinale.” – ha detto riguardo agli Australian Open del 2018 – “ho dimostrato a me stesso di poter essere competitivo anche rimanendo fuori dal campo per un po’. Darò tutto per essere al 100% a Melbourne: è un mio obiettivo e combatterò per portarlo a casa”.

7 comments
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...