Matteo Berrettini a cuore aperto. Il tennista romano, n. 8 del mondo, si racconta a Chris Evert in diretta Instagram, affrontando vari temi, dalla relazione con l’australiana Tomljanovic all’emozione di affrontare i Big Three sui palcoscenici più importanti del circuito.
Il 23enne azzurro indica proprio la frequentazione con l’ex n. 39 del ranking Wta come possibile chiave del suo successo: “Nel mio caso ha funzionato bene. Ero il numero 30 nel mondo quando ho iniziato ad uscire con Ajla. Ora sono il numero otto al mondo, quindi questo dice tutto. La cosa più importante è trovare qualcuno che capisca esattamente cosa provi, cosa fai, i momenti in cui dovresti o non dovresti dire una certa cosa. E tra noi c’è questa sintonia“. Poi il semifinalista Us Open si sofferma sulle indubbie qualità tecniche dei Big Three, rivelando l’avversario più duro da fronteggiare: “Nadal ha un’intensità senza pari e non gli importa se sta vincendo 5-0 o perdendo 5-0. Djokovic è il più complicato per me. Ricordo di averlo affrontato alle Finals. Ho messo il 70% di prime di servizio e non riuscivo a vincere un solo game sulla mia battuta. Per me affrontare lui negli ottavi di finale a Wimbledon è stato un sogno diventato realtà. È il mio idolo. Ero così felice, che non ero in grado di giocare a tennis“.
Intanto Fabio Fognini, campione a Montecarlo nel 2019, si è divertito a replicare alla sfida lanciata da Federer sui social. QUI il video postato dal tennista ligure sul suo account Instagram.
Fabio Fognini esce di scena al primo turno del Mutua Madrid Open in modo netto…
Un anno dopo il suo enigmatico ritiro dal tennis, Camila Giorgi torna sotto i riflettori.…
Federico Cinà non tradisce le attese. Alla sua prima partecipazione in un Masters 1000 su…
Un talento diviso tra racchetta e montagne innevate Aleksandar Kovacevic non è il classico tennista…
Il mondo del tennis sta assistendo alla nascita di una nuova stella. Il suo nome…
Un’edizione speciale dei Laureus tra stelle consacrate e nuovi talenti La 25ª edizione dei Laureus…