Molti appassionati sono rimasti sorpresi dalla sconfitta netta rimediata da Benoît Paire, tennista ventottenne francese attualmente alla posizione numero 41 del ranking mondiale, avvenuta lunedì contro Mitchell Krueger, n.244 del mondo, nel primo turno del torneo Master 1000 di Cincinnati.
Al termine dell’incontro durato poco meno di un’ora e terminato 6-2 6-1 a favore del giovane giocatore americano, di soli 23 anni, Paire ha commentato dicendo che la colpa della sua pessima prestazione si deve a una malattia che lo ha colpito negli ultimi giorni. “Ho una specie di virus. Mi fa male la testa, mi sento debole. Ho giocato per 40 minuti e sono completamente senza fiato. Vedrò che cos’ho. Andrò dai medici affinché mi dicano se si tratta di una malattia leggera o di qualcosa di più grave. Spero di recuperare in tempo per gli US Open”.
Questo è quanto ha riferito Benoît alla stampa, come riportato da L’Equipe. In questo 2017 il tennista transalpino (ex numero 18 al mondo) non è riuscito ad andare oltre la posizione numero 37 del ranking, arrivando anche ad uscire dai primi 50 del mondo (ma solo per due settimane). Gli unici risultati interessanti ottenuti finora da Paire sono stati gli ottavi di finale raggiunti a Madrid (dove ha sconfitto Pablo Carreno Busta e Stan Wawrinka ma è stato poi superato da Pablo Cuevas) e a Wimbledon (dove si è arreso al numero 1 del mondo Andy Murray).
Marco Bevilacqua
Una stretta sui controlli antidoping che solleva più di una perplessità Il mondo del tennis…
Andrey Rublev è tornato a Madrid con il sorriso e la determinazione di chi ha…
Un calendario senza tregua Il tennis moderno è diventato un tour de force continuo, dove…
Con l’avvio delle qualificazioni al Mutua Madrid Open 2025, uno dei tornei più attesi del…
Una settimana perfetta per Jelena Ostapenko Jelena Ostapenko ha firmato una delle imprese più scintillanti…
Con l’arrivo della primavera e l’avvicinarsi degli Internazionali d’Italia, il circuito ATP si accende sulla…